Vico Equense, evasione record per l’Ici: 300 mila euro non versati. Ora il Comune è stufo

9 dicembre 2016 | 00:00
Share0
Vico Equense, evasione record per l’Ici: 300 mila euro non versati. Ora il Comune è stufo

Un'evasione totale di quasi 300 mila euro per quanto riguarda l'ex Ici, imposta comunale sugli immobili, e così il sindaco di Vico Equense Vincenzo Buonocore ha deciso di fare qualcosa per "stanare" gli evasori. Si è deciso, infatti, di istituire una vera e propria squadra anti evasione, la quale si attiverà soltanto  per quanto riguarda questo argomento: nei prossimi pesi, l'obiettivo è intascare 95 mila euro. 

La tecnica, che potrebbe essere vincente, è quella di premiare (in denaro) i componenti della squadra, tutti dipendenti comunali dell'ufficio tributi, per ogni evasore scovato: la decisione ufficiale c'è stata nella giornata di ieri, quando la delibera dell'assessore Laura del Pezzo è stata approvata. 

 Il tutto è legato, oltretutto, a degli immobili che non sono dichiarati ufficialmente al catasto e di conseguenza i proprietari reali non hanno pagato la tassa che erano tenuti a pagare: dal Comune ora fanno sapere che le indagini si inaspriranno e che si punta ad avere indietro tutta la cifra.