Vico Equense. I ragazzi di “Santa Cecilia” cantano alla Congrega. Riflessioni da spettatore

24 dicembre 2016 | 15:16
Share0
Vico Equense. I ragazzi di “Santa Cecilia” cantano alla Congrega. Riflessioni da spettatore

15665516_1367689789949057_3061730486728600018_n

Vico Equense. Una fredda serata invernale, vigilia della vigilia di Natale, è stata ieri sera. Un venerdì diverso dal solito e dai soliti eventi che si svolgono in questo tempo. In una cornice suggestiva e grandiosa come la chiesa dell’Arciconfraternita dell’Assunta e Monte dei Morti, i ragazzi del coro della scuola di musica “Santa Cecilia” si sono esibiti in canti popolari natalizi intervallati da alcune e belle riflessioni sulla pace e poesie dalla presidente Anna Prisco.

Un’ora diversa dalle altre, semplice, graziosa, quasi di relax e soprattutto di buona musica con un bel coro polifonico di giovani guidato dalla maestra Angela Palumbo e dalla maestra Cecilia (Lia) Manganaro hanno fatto trascorrere ai tanti convenuti una bella serata. Come non ricordare dell’incursione dell’arcivescovo Francesco Alfano che passando per la zona (abita a Vico Equense) si è fermato qualche tempo per ascoltare delle belle melodie.

Targa per l’associazione musicale a nome dell’Arciconfraternita consegnata dal Priore Antonio Guida con l’invito a musicare le prossime giornate della festività dell’Assunzione di Maria e delle scene presepiali mariane e per il coro del Miserere e le Voci Bianche per la 30° Processione del Venerdì Santo organizzate ormai dal 1987 con il tradizionale saio viola dall’arciconfraternita.

Il Quartiere Vescovado con questo e tanti altri eventi come questi rinasce a vita nuova. Come non ricordare le scene presepiali con sagome di legno dipinte e portoni allestiti nelle strade storiche del quartiere a cura dell’Associazione Gruppo Quartiere Vescovado.

Bravi tutti. Complimenti per le belle voci e per la serata. A Natale regalate il vostro Amore, perché in fondo, far battere il cuore è il più bel Dono che si possa fare!