Vico Equense il Cenacolo a Villa La Porta una cucina di qualità e creativa
Vico Equense il Cenacolo a Villa Della Porta una cucina di qualità e creativa . Oggi visita della redazione nella meravigliosa struttura di Pacognano che grazie all’impegno, alla passione e alle energie del Professor Salvatore Noto , docente dell’Istituto alberghiero , e dell’imprenditore Gennaro Barone e delle loro famiglie, sta puntando all’eccellenza.
Straordinaria location per ricevimenti e matrimoni da tutto il mondo, Villa Della Porta ha anche un grande ristorante, Il Cenacolo. Noi oggi abbiamo solo fatto un assaggio di antipasti di mare, formaggi, con mozzarella di Arola , poi uno straordinario riso con crostacei ed agrumi per finire un delizioso morbido fondente al cioccolato.
La cucina del ristorante punta alla qualità con lo Chef Luigi Malafronte, con uno scenario d’eccezione Villa della Porta oltre a far parte del circuito di Residenze d’Epoca come Dimora Storica rinascimentale del 1500. Con lo chef Malafronte a fargli da assistenti sono Genia Malafronte, Luigi Abagnale , Carmine Russo, Salvatore Castellano, Sabrina Apuzzo e in sala un maitre di grande esperienza come Michele Scorziello.
“Per me la cucina è la vita – ci dice lo chef Malafronte -, al primo posto vengono i prodotti , sopratutto quelli del territorio. La mia esperienza ha inizio praticamente da bambino , a 13 anni già lavoravo , si fa per dire, nel ristorante di famiglia a Santa Maria la Carità sui Monti Lattari, poi ho studiato e fatto esperienze in Sardegna e altrove. Sono nel direttivo dell’associazione cuochi stabiese – equana e Monti Lattari, che comprende gli chef di Castellammare di Stabia , Vico Equense e della zona dei Lattari, come tesoriere. Insegno all’ Istituto Alberghiero di Vico Equense cucina e pasticceria e partecipo a varie gare gastronomiche e culinarie, medaglia d’oro sull’intaglio dei vegetali nel 2014/15 a Marina di Carrara Sono entusiasta di questa nuova esperienza, siamo sicuri di raggiungere grandissimi risultati”