Villa della Porta a Vico Equense una location e ristorante da favola

16 dicembre 2016 | 20:16
Share0
Villa della Porta a Vico Equense una location e ristorante da favola

villa-della-porta

Una location da favola nel cuore della Costa di Sorrento nel borgo di Pacognano a Vico Equense. Villa della Porta, 12 camere e un ristorante fra i migliori del territorio, guidato quest’anno dallo chef  Luigi Malafronte, è uno dei posti più interessanti da visitare in Campania per passare momenti unici e particolari.

Spesso ci si dimentica che in penisola sorrentina esistono luoghi di notevole interesse culturale, in particolar modo  la casa natale di Giovan Battista Della Porta  fu astronomo di gran fama, nuovo interprete della prospettiva ottica. Nato a Vico Equense il 12 Novembre 1535, inventò la camera oscura, da cui venne poi la scoperta della fotografia moderna, scrisse molte opere e trattati sui segreti della natura, alchimista, filosofo, commediografo di fama mondiale, morì a Napoli il 4 febbraio 1615, dopo aver trascorso diversi anni nella casa natale della famiglia  “Villa  delle Pradelle”  a Pacognano, la quale da alcuni anni è stata restaurata ed adibita ad attività ricettiva e di ristorazione con il nome di “VILLA DELLA PORTA”, grazie all’impegno, alla passione e alle energie che mettono i due imprenditori coinvolti nelle vesti del Prof. Noto Salvatore docente dell’Istituto alberghiero  e l’imprenditore  Gennaro Barone e le loro  famiglie.

E’ un progetto davvero interessante che sta  portando in breve tempo la struttura ad alti livelli nel mondo della ristorazione, del wedding e del ricettivo, ospitando annualmente turisti provenienti da circa 50 nazionalità, curando con attenzione i particolari di una gestione impegnativa riservata ad ospiti esigenti, dove  trovano in Villa della Porta la location dei loro sogni.

Il ristorante  Il Cenacolo  è destinato a diventare la punta di diamante della struttura. Tassello importante da  quest’anno lo Chef Luigi Malafronte,  docente dell’alberghiero e artista delle decorazioni, che, con la sua maestria e creatività sicuramente risulterà il valore aggiunto di questo splendido scenario,  composto da tutti i presupposti per rimanere sulla vetta della gastronomia del territorio vicano e non solo,  poi in sala sarete guidati da un professionista come il maitre Arcangelo Scorziello, uno staff di alto livello e di esperienza che renderà la vostra visita anche al ristorante una vera e propria emozione.

Villa della Porta oltre a far parte del circuito di Residenze d’Epoca come  Dimora Storica rinascimentale  del 1500 a  ricevuto negli ultimi  2 anni consecutivi gli attestati di Eccellenze   Italiane.

Villa della Porta in effetti è  un  angolo di paradiso tra sogno e realtà la struttura si immerge nell’incanto dei borghi  della Penisola Sorrentina.

Tra la pace della Natura e il fascino della Storia c’è un luogo dove l’eleganza del Rinascimento incontra il comfort dei più moderni servizi. E sarà il potere dell’alchimia di Della Porta, ma quando accedi dal tunnel fiorito, avverti che solo qui i tuoi sogni potranno prender vita.
Le camere matrimoniali regalano un’atmosfera romantica e sognante. I terrazzini privati sembrano sospesi tra il verde del parco e il panorama del Golfo di Napoli. Ampi servizi, tutti con antibagno, rivestiti in ceramiche vietresi.
Le camere sono collocate a ridosso del parco, tutte affacciate sul Golfo di Napoli. Hanno tutte un’entrata autonoma riservata, sono dotate della connessione Wi-Fi gratuita, letto matrimoniale, terrazzini panoramici e un bagno, con antibagno, in ceramica di Vietri con articoli da toeletta personalizzati.
Le Camere Deluxe sono tutte arredate in modo coordinato con i colori del mare, della terra e della natura.
Fino a 6 posti per un soggiorno confortevole negli spaziosi locali arredati con semplice raffinatezza. Hanno entrate autonome e accesso facilitato per disabili e bambini. Dotati degli accessori necessari alle famiglie con neonati.

Il soggiorno negli appartamenti consente alle famiglie o a piccoli gruppi di amici di soggiornare in costiera sorrentina immersi in un’oasi di pace e di verde. Gli ambienti sono spaziosi ed eleganti, gli arredi sono semplici e raffinati.
Gli appartamenti hanno un’entrata autonoma riservata, sono dotati della connessione Wi-Fi gratuita, letto matrimoniale a baldacchino, accesso diretto al parco ed alla terrazza panoramica. Il bagno, con antibagno, in ceramica di Vietri con articoli da toeletta personalizzati. Il soggiorno può accogliere ulteriori posti letto. Possibilità di comunicazione con altre camere e suites.
I servizi offerti a Villa Della Porta consentono ai nostri clienti di godere del comfort del moderno senza rinunciare alla seduzione dell’antico:
un ristorante interno
ampie sale attrezzate
un lounge bar sulla piscina
un ampio parcheggio interno
sono solo alcune delle comodità che donano valore aggiunto a questa Dimora già unica per storia e posizione geografica.
Ma non è finita qui: Villa Della Porta vi incanterà con i suoi 14.000 mq di giardino curato nei minimi dettagli. Grazie ai fiori e vegetazione rigogliosa, alle sue terrazze fiorite e l’impareggiabile vista che si gode della Penisola sorrentina, si pone come una perfetta Location per riprese video e fotografiche di qualsiasi genere.

Ampio parcheggio
Lo spazio, molto discreto, destinato al parcheggio è molto ampio e posto all’interno della struttura. Per esigenze particolari, vi è inoltre la possibilità di avvicinarsi con l’auto all’ingresso delle sale di ricevimento e all’ingresso degli appartamenti e delle suites.
Animazione

Per la “festa nella festa” un gruppo di abili esperti dell’intrattenimento e del divertimento provvederanno ad organizzare, su richiesta, momenti di svago e di giochi per bambini … di tutte le età.
Chiesa

La villa dista cinquanta metri dalla meravigliosa chiesa dedicata alla natività della Vergine Maria, a tre navate e pavimentata in pregiate ceramiche di Vietri
Amici degli animali
Gli animali sono ammessi alla tariffa di euro 10, previa segnalazione al call center al momento della prenotazione
Condizioni

Check in: dalle ore 14,00
Check out: entro le ore 10,30

Per tutte le informazioni visita il sito della struttura Villa della Porta