A Cava de’ Tirreni convegno sulla meningite sabato 28 gennaio
Cava de’ Tirreni. Sabato 28 Gennaio alle ore 17:00 presso il Forum dei Giovani (Ex Club Universitario Cavese) sito nella Villa Comunale in Viale Crispi, l’Associazione “Farma e Benessere” in collaborazione con i giovani del Forum, l’Associazione Antico Borgo, l’Associazione ASME, l’Associazione Pabulum di Avellino, la Cooperativa il FaRo, Lenus Media e molteplici realtà cavesi e campane organizza un […]
Cava de’ Tirreni. Sabato 28 Gennaio alle ore 17:00 presso il Forum dei Giovani (Ex Club Universitario Cavese) sito nella Villa Comunale in Viale Crispi, l’Associazione “Farma e Benessere” in collaborazione con i giovani del Forum, l’Associazione Antico Borgo, l’Associazione ASME, l’Associazione Pabulum di Avellino, la Cooperativa il FaRo, Lenus Media e molteplici realtà cavesi e campane organizza un incontro informativo “Meningite: Cosa bisogna Sapere”.
È di questi giorni la notizia dei due casi di meningite a Cava: un bambino e un uomo di 50 anni e i mass-media segnalano molto spesso casi in tutta Italia. Molti sono i dubbi e le domande relative a questa malattia che presenta diversi ceppi e diversi approcci di prevenzione. Il pomeriggio di dibattito e confronto con esperti nasce proprio dalla necessità di informare correttamente i cittadini circa i reali rischi di questa patologia ed evitare pericolosi e molto spesso anche inappropriati allarmismi”.
Il ricco programma prevede dopo i saluti istituzionali una breve introduzione a cura dei dott.ri Marco Barone – Presidente Associazione “Farma e Benessere”e Anna Tortora della Corte – Farmacista – Associazione “Farma e Benessere”.
Il dibattito, moderato dal dott. R. Giordano, Dott. A. Santoriello e Dott. A. Carleo, prevede brevi relazioni da parte della Dott.ssa Zaira Senatore– Biologa – Analisi Cliniche Minerva, del Prof. Antonello Crisci – Prof. Facoltà di Medicina e Chirurgia – Università di Salerno, del Dott. Sebastiano Leone – UOC di Malattie Infettive – AORN S.G. Moscati di Avellino, del Dott. Michele Adinolfi – Dir. Med. ASL SA – Pediatra Endocrinologo
Sarà possibile poi porre domande agli esperti.
Per Contatti ed Informazioni:
Segreteria Organizzativa ReAme: reame.segreteria@gmail.com – cell. 380.7489458
Magrina Di Mauro