Campania ancora emergenza neve, Capri isolata per mareggiate VIDEO. Muore senza casa con tre figli in Irpinia

6 gennaio 2017 | 17:50
Share0
Campania ancora emergenza neve, Capri isolata per mareggiate VIDEO. Muore senza casa con tre figli in Irpinia

Esce il sole anche in Costiera amalfitana e Penisola Sorrentina ma il freddo ed il vento  aumentano, Capri e Procida sono isolate, da Ischia solo poche corse per Napoli  .  A Capri la notte la GORI ha comunicato anche distacco acqua La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di avverse condizioni […]

Esce il sole anche in Costiera amalfitana e Penisola Sorrentina ma il freddo ed il vento  aumentano, Capri e Procida sono isolate, da Ischia solo poche corse per Napoli  .  A Capri la notte la GORI ha comunicato anche distacco acqua La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di avverse condizioni meteo per neve e gelate. Prosegue, infatti, l’allerta meteo sull’intero territorio. Almeno fino a lunedì, si legge nella nota, «si verificheranno precipitazioni a carattere nevoso su tutta la Campania che nelle zone dell’Alto Volturno e del Matese, del Sannio e dell’Irpinia e del Vallo Di Diano, saranno sparse, con apporti al suolo moderati». In particolare, in tutta la regione, «si prevedono gelate persistenti con quote in innalzamento nella giornata di domenica. I venti spireranno forti settentrionali e i mari si presenteranno agitati o molto agitati nelle coste esposte ai venti, con tendenza ad attenuarsi nella giornata di domani, sabato 7 gennaio.
Avverte la Protezione civile: «La sala operativa della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di mantenere in essere o attivare tutte le misure previste dal piano neve e dai piani comunali di protezione civile. Si ricorda agli automobilisti di mettersi in viaggio dotati di pneumatici da neve». Mentre la GORI chiuderà di nuovo i contatori questa notte in Penisola Sorrentina, nelle zone alte di Sorrento, Sant’Agnello, Sant’Agata di Massa Lubrense e Vico Equense e in Costiera amalfitana ad Agerola il trasporto pubblico della SITA dipende dalla presenza o meno di ghiaccio, con difficoltà la mattina, ed  il Valico di Chiunzi per Ravello è pericoloso  il gelo in Campania è stata la causa della prima tragedia come riporta Il Mattino : un senzatetto, padre di tre figli, è morto in Irpinia.