Costa d’ Amalfi sconfitta in casa dalla Sanseverinese

21 gennaio 2017 | 22:39
Share0
Costa d’ Amalfi sconfitta in casa dalla Sanseverinese

CAMPIONATO DI PROMOZIONE 17ª giornata COSTA D’AMALFI – SANSEVERINESE 0-1 44º Iapicco Una sconfitta che fa male, una sconfitta che lascia il rammarico. Il Costa d’Amalfi perde in casa lo scontro diretto con la Sanseverinese, e lo fa immeritatamente. È bastato un cross in area, e tanta sfortuna, ad interrompere la striscia positiva dei costieri […]

CAMPIONATO DI PROMOZIONE
17ª giornata

COSTA D’AMALFI – SANSEVERINESE 0-1
44º Iapicco

Una sconfitta che fa male, una sconfitta che lascia il rammarico. Il Costa d’Amalfi perde in casa lo scontro diretto con la Sanseverinese, e lo fa immeritatamente. È bastato un cross in area, e tanta sfortuna, ad interrompere la striscia positiva dei costieri che durava da 12 giornate.
La squadra di mister Contaldo parte bene, con Lettieri che chiama subito agli straordinari Buoniconti. La gara so mantiene equilibrata fino al 20º, poi i costieri cominciano il festival delle occasioni sprecate, con Marino, che spreca un pallonetto comodo lanciato a rete, poi con Criscuoli, che manda di pochissimo a lato dopo una splendida combinazione proprio con Marino, e ancora con Marino, la cui conclusione dal limite viene deviata il angolo dal portiere. Al 40º invece è l’arbitro a negare un nettissimo calcio di rigore ai costieri, proprio per un plateale atterramento di Marino in area di rigore. Passano appena 4 minuti e la beffa è servita: punizione messa in area dalla destra, nessuno la tocca, palla che sbatte sul palo e torna in gioco, Iapicco si trova incredibilmente un regalo a tu per tu con il portiere ed insacca. Nella ripresa è un monologo costiero, con la Sanseverinese che mette il famoso “pullman” davanti alla difesa. I costieri premono sull’acceleratore, arrivando al tiro con Lettieri, Marino, Criscuoli e D’Amora. Ci prova anche Tasca a trovare il jolly, ma in percussione viene atterrato in area, dopo essere stato tirato giù per la maglia: rigore meno netto del primo. Ma la partita trova la sua direzione quando bomber Criscuoli, sulla linea di porta, cicca una palla facile facile su un cross basso dalla sinistra.
Il calcio è anche questo. Brava, e fortunata, la Sanseverinese a difendere a denti stretti il risultato, poco cinici i costieri a sfruttare le occasioni. Una sconfitta che brucia, e che lascia davvero l’amaro in bocca.

Fonte comunicato costa d’ Amalfi