Costa d’ Amalfi vince col Buccino in trasferta
opo lo stop interno di sabato scorso con la Sanseverinse – che aveva interrotto la striscia di 11 risultati utili consecutivi – il Costa d’Amalfi si riscatta immediatamente battendo in trasferta 1 a 0 il Buccino Volcei. È una sfida equilibrata sin dai primi minuti con le squadre che saltano la fase di studio e […]
opo lo stop interno di sabato scorso con la Sanseverinse – che aveva interrotto la striscia di 11 risultati utili consecutivi – il Costa d’Amalfi si riscatta immediatamente battendo in trasferta 1 a 0 il Buccino Volcei.
È una sfida equilibrata sin dai primi minuti con le squadre che saltano la fase di studio e partono direttamente nel tentativo di andar a colpire gli avversari. La prima frazione regala, però, ben poco, merito delle due difese che non lasciano spazi agli attaccanti avversari. Al 31° la gara del Costa d’Amalfi si mette in salita: Tasca viene espulso per doppia ammonizione lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica. Nonostante questo episodio, la partita rimane aperta. I costieri giocano bene, aggredendo gli avversari su ogni pallone e cercando allo stesso tempo di trovare l’occasione per colpire.
A differenza del primo tempo, il secondo regala giocate ed emozioni. Al 50° viene ristabilita la parità numerica con l’espulsione, sempre per doppia ammonizione, di un giocatore del Buccino, Salerno. Tre minuti dopo i costieri passano in vantaggio: sull’assist dalla sinistra di D’Amora, Lettieri a centro area bolla l’1-0 con un bel tiro al volo. I padroni di casa provano a pareggiare, ma gli attacchi si rivelano inefficaci contro il quartetto difensivo costiero formato da Salvarezza-De Luca-Vigorito-D’Amora. Il Costa d’Amalfi prova allora a mettere la partita in ghiaccio sfiorando in ben due occasioni il gol del 2 a 0. Al 62° ci prova Marino che, solo davanti al portiere, sciupa un ghiotta occasione da rete. Poco dopo, al 70°, ci prova capitan Cestaro (man on the match)