H.Verona-Salernitana, probabili formazioni: Donnarumma non ce la fa, Coda e Rosina in avanti

29 gennaio 2017 | 13:50
Share0
H.Verona-Salernitana, probabili formazioni: Donnarumma non ce la fa, Coda e Rosina in avanti

VERONA – SALERNITANA PROBABILI FORMAZIONI (ore 17:30 stadio “Marcantonio Bentegodi” diretta Sky e Radio Bussola 24)   VERONA (4-3-3): Nicolas; Pisano, Caracciolo, Boldor, Souprayen; Romulo, Fossati, Bessa; Luppi, Pazzini, Gomez. A disp: Coppola, A. Ferrari, B. Zuculini, F. Zuculini, Zaccagni, Fares, Siligardi, Troianiello, Cappelluzzo. All: Fabio Pecchia.   SALERNITANA (3-5-2): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini; Improta, […]

VERONA – SALERNITANA PROBABILI FORMAZIONI (ore 17:30 stadio “Marcantonio Bentegodi” diretta Sky e Radio Bussola 24)

VERONA (4-3-3): Nicolas; Pisano, Caracciolo, Boldor, Souprayen; Romulo, Fossati, Bessa; Luppi, Pazzini, Gomez. A disp: Coppola, A. Ferrari, B. Zuculini, F. Zuculini, Zaccagni, Fares, Siligardi, Troianiello, Cappelluzzo. All: Fabio Pecchia.

SALERNITANA (3-5-2): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini; Improta, Busellato, Ronaldo, Della Rocca, Vitale; Coda, Rosina. A disp: Terracciano, Luiz Felipe, Schiavi, Mantovani, Bittante, Minala, Zito, Donnarumma, Joao Silva. All: Alberto Bollini.

ARBITRO: Sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli (Zappatore/Tarcisio Villa) IV uomo: La Penna.

La partita che un po’ tutti aspettavano da tempo: la Salernitana ritorna a Verona, cinque anni e mezzo dopo l’ultima volta. Per una gara che non sarà mai come tutte le altre. La squadra di mister Alberto Bollini arriva al match come meglio non poteva, essendo reduce da due vittorie consecutive. L’Hellas, invece, è reduce dallo scivolone esterno sul campo del Latina. Per quel che concerne le formazioni, il trainer di Poggio Rusco cambierà poco rispetto all’ultima gara giocata in casa contro lo Spezia: fuori Donnarumma e dentro Rosina, dovrebbe essere questo l’unico cambio. Per il resto, formazione confermata con l’unica incognita legata al modulo: nel corso della rifinitura è stato provato a lungo il 3-5-2 ma non è escluso che i granata scelgano di passare al 4-4-2 allargando Della Rocca sull’esterno sinistro e facendo scivolare Perico nel ruolo di terzino destro. L’ex Cesena, infatti, almeno inizialmente fungerà da centrale di destra davanti a Gomis, in un reparto completato da Bernardini e Tuia. Improta agirà alto a destra, con Vitale sull’out opposto ed il trio Busellato-Ronaldo-Della Rocca in mezzo. Davanti, come detto, Donnarumma viaggia verso l’esclusione a causa di alcuni piccoli guai fisici che gli hanno impedito di allenarsi al massimo durante la settimana. Dunque, spazio alla coppia Coda-Rosina.

Sarà 4-3-3, invece, per gli uomini di mister Pecchia: davanti a Nicolas ci saranno Pisano, Caracciolo, Boldor e Souprayen. Le chiavi della mediana saranno affidate alle sapienti mani di Fossati, con Romulo e Bessa ai lati dell’ex Milan. Pazzini, come al solito, guiderà il tridente d’attacco completato da Luppi e dall’ex Juanito Gomez.

Sarà possibile seguire la gara in diretta su Sky oppure in diretta radiofonica esclusiva su Radio Bussola 24

fonte solosalerno.it