Minori, Costiera amalfitana. Riceviamo e pubblichiamo Ringraziamo il Direttore Responsabile Dott.ssa Gabriella Alfano del trimestrale “ PROGETTO” dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno per aver ancora una volta dedicato attenzione a Minori Città del Gusto. L’Ordine degli Architetti della Provincia di Salerno con un puntuale articolo redatto dalla Dott.ssa Claudia […]
Minori, Costiera amalfitana. Riceviamo e pubblichiamo Ringraziamo il Direttore Responsabile Dott.ssa Gabriella Alfano del trimestrale “ PROGETTO” dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno per aver ancora una volta dedicato attenzione a Minori Città del Gusto.
L’Ordine degli Architetti della Provincia di Salerno con un puntuale articolo redatto dalla Dott.ssa Claudia Izzo dal titolo “ INCANTO DA NON PERDERE” ribadisce la necessità di restituire alla comunità locale ed alle migliaia di visitatori del nostro territorio la piena e completa fruizione della Villa Marittima Romana di Minori che attualmente giace nel profondo degrado.
Un vero e proprio appello alle Istituzioni preposte alla Salvaguardia e alla Valorizzazione dei Beni Culturali.
L’Amministrazione Comunale di Minori facendosi interprete dei desiderata dei cittadini, degli operatori economici e dei lavoratori della Costa D’Amalfi porta nuovamente all’attenzione dell’On. Ministro Per I Beni e Attività Culturali e Turistiche On. Dario Franceschini le problematiche della Villa Marittima Romana di Minori, affinché vengano avviati nell’anno 2017 percorsi ed azioni concrete di restauro e di risanamento.
Ci auspichiamo, nel prossimo futuro una più dinamica e moderna gestione di un bene simbolo della Costa D’Amalfi.
Confidiamo nella particolare sensibilità e pragmatismo dell’On. Dario Franceschini restando fiduciosi e a disposizione per collaborare in stretta sinergia col Ministero e la Sovrintendenza.
In allegato trimestrale “PROGETTO” dell’Ordine degli Architetti di Salerno
Il Sindaco
Andrea Reale Progetto_03_2016