Prefettura di Napoli, cambio ai vertici, in arrivo da Bari la Dott.ssa Carmela Pagano.
Trasferimento presso il Ministero dell’Interno a Roma per la Dott.ssa Gerarda Pantalone, destinata a svolgere l’incarico di capodipartimento per l’immigrazione in Italia. Buon lavoro al nuovo Prefetto con il quale Autorità ed Associazioni di cittadini continueranno a collaborare e senz’altro a confrontarsi. “Stare a Napoli è stata la cosa più bella della mia vita! Servire […]
Trasferimento presso il Ministero dell’Interno a Roma per la Dott.ssa Gerarda Pantalone, destinata a svolgere l’incarico di capodipartimento per l’immigrazione in Italia. Buon lavoro al nuovo Prefetto con il quale Autorità ed Associazioni di cittadini continueranno a collaborare e senz’altro a confrontarsi.
“Stare a Napoli è stata la cosa più bella della mia vita! Servire questa città è stato un onore!” Tali sono state le frasi di una emozionata Gerarda Pantalone, Prefetto di Napoli, all’arrivo della comunicazione del suo trasferimento a Roma, presso il Ministero degli Interni, in qualità di responsabile al dipartimento per le libertà civili ed immigrazione. Notizia del nuovo incarico arrivata in modo inaspettato mentre partecipava alla celebrazione della giornata della memoria. Durante l’evento, il prefetto Pantalone ha consegnato ai familiari cinque medaglie d’onore alla memoria di cinque cittadini di Napoli e della sua provincia che durante la Seconda guerra mondiale sono stati deportati e internati nei lager nazisti. Alla cerimonia, insieme ai familiari dei cittadini insigniti alla memoria, erano presenti i sindaci dei rispettivi Comuni di residenza e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. L’ex prefetto sarà destinata a svolgere il delicato ed impegnativo compito di capodipartimento per l’immigrazione. Al posto della Dott.ssa Pantalone, nella sede di Piazza Plebiscito, in arrivo da Bari,il prefetto Carmela Pagano. Già titolare di tale carica, oltre che a Bari anche a Campobasso, Taranto nonchè a Caserta, e quindi conoscitrice dei tanti gravi problemi che attanagliano la nostra terra. Ad entrambe, da Positanonews un augurio di buon lavoro! – 29 gennaio 2017 – salvatorecaccaviello.