Premio a Positanonews dalla prestigiosa associazione “Emily Dickinson” a Napoli
Una bella notizia giunta in queste ore alla vigilia del Capodanno che sanno tanto di buon augurio per un 2017 straordinario Positanonews. Il sito nuovo che abbiamo appena varato e che pian piano sta mostrando le sue potenzialità , nuovi successi editoriali con Benito Ruggiero, nuovi collaboratori che si stanno formando come giornalisti in una […]
Una bella notizia giunta in queste ore alla vigilia del Capodanno che sanno tanto di buon augurio per un 2017 straordinario Positanonews. Il sito nuovo che abbiamo appena varato e che pian piano sta mostrando le sue potenzialità , nuovi successi editoriali con Benito Ruggiero, nuovi collaboratori che si stanno formando come giornalisti in una fucina importante e storica come la nostra, primo giornale online nativo locale subprovinciale in Campania, il progetto UNESCO con l’ Associazione Nazionale Stampa Online e ora un Prestigioso Premio Speciale per la XX edizione del Premio Internazionale “Emily Dickinson” organizzato dall’omonima associazione presso la Sala Consiliare Silvia Ruotolo in Via Morghen, nel cuore del quartiere Vomero a Napol il giorno 19 gennaio 2017 alle 16,30. La promotrice dell’evento e fondatrice dell’associazione è la professoressa e scrittrice napoletana Carmela Politi Cenere, la quale, con l’assegnazione del premio letterario legato alla sua associazione, contribuisce a incentivare l’interesse e l’amore per la poesia, per la narrativa, la saggistica e l’arte.
Lo scopo di tale attività è di promuovere la conoscenza di quegli autori del passato e contemporanei, che, pur essendo noti e pur avendo ottenuto successi, non hanno ancora raggiunto i cospicui consensi di pubblico e critica che, invece, meriterebbero. Il tutto tramite conferenze, interviste, letture di prose e di poesie.
Tanti i premiati speciali in passato . Anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato all’associazione Emily Dickinson una targa per l’ottimo lavoro svolto nell’organizzazione del premio e targhe a personalità meritevoli, tra i quali il rettore dell’Università di Napoli “Suor Orsola Benincasa”, prof. Lucio d’Alessandro.
Iniziative come questa sono importantissime per il Sud Italia , danno un messaggio di cultura, di speranza, di civiltà come quella grandissima che ha sempre avuto Napoli e la Campania e noi non possiamo non essere orgogliosi per aver ricevuto la notizia di questo premio . Ne approfittiamo per far gli auguri a tutti i nostri lettori per un 2017 con noi, sempre migliore nella qualità di informazione e nella mission che è quella di comunicare il territorio, fra la gente, per la gente, attraverso la gente. Perchè Positanonews siete voi, sei tu che ci leggi e ci hai permesso di andare avanti sino ad oggi dal lontano 2005…