SALERNITANA: ieri doppia seduta a San Gregorio Magno, oggi si torna in città

26 gennaio 2017 | 09:21
Share0
SALERNITANA: ieri doppia seduta a San Gregorio Magno, oggi si torna in città

Nella giornata di ieri la Salernitana ha ripreso il lavoro con una doppia seduta nella nuova location di San Gregorio Magno. La squadra granata si è alternata tra campo e palestra, svolgendo in mattinata dei lavori di forza, esercitazioni tattiche e partite a tema. Nel pomeriggio, invece, gli uomini agli ordini di Bollini hanno lavorato […]

Nella giornata di ieri la Salernitana ha ripreso il lavoro con una doppia seduta nella nuova location di San Gregorio Magno. La squadra granata si è alternata tra campo e palestra, svolgendo in mattinata dei lavori di forza, esercitazioni tattiche e partite a tema. Nel pomeriggio, invece, gli uomini agli ordini di Bollini hanno lavorato prettamente col pallone, con esercitazioni sui tiri in porta, lavoro tattico e partitella finale. Ancora a parte il lungodegente Odjer, il cui rientro è previsto per inizio febbraio, mentre Donnaumma e Della Rocca sembrano aver smaltito i problemi che avevano accusato contro lo Spezia. La squadra ha continuato a lavorare sul 3-4-1-2, modulo che verrà riproposto a Verona senza grosse novità.

Quest’oggi la squadra granata ritornerà a lavorare in città ritrovandosi alle ore 15,00 presso lo stadio Arechi, dove svolgerà una seduta a porte chiuse.

Mattia Sprocati, Valerio Di Cesare e Lorenzo Filippini saranno quasi certamente questi i prossimi tre movimenti in entrata per la Salernitana che perde Blanchard pronto ad accasarsi al Benevento. Dalla Pro Vercelli l’attaccante Sprocati biennale con opzione sul terzo anno ed il terzino Filippini (di proprietà della Lazio).  Per il ruolo di centrale difensivo il club granata è ad un passo da Valerio Di Cesare del Bari. Di Cesare firmerà un contratto di un anno e mezzo con la Salernitana. .Sprocati in pratica andrà ad occupare la casella lasciata libera da Caccavallo. Filippini, su cui nelle ultime ore si era fiondato anche l’Entella, ha avuto il via libera della Pro Vercelli e nelle prossime ore si accaserà, come previsto già da diversi giorni alla Salernitana, dove ritroverà Bollini e Minala, conosciuti ai tempi della Lazio Primavera. In

Si lavora anche per l’ingaggio di un centrocampista, che dovrebbe essere il giovane Demetrio Steffè del Teramo. Essendo under non occuperà posti in lista e sarà un buon elemento da plasmare per Bollini, che lo stima fin da quando militava al Chievo Primavera (con cui si è laureato campione d’Italia) ed all’Inter Primavera. A centrocampo torna d’attualità il nome di Marco Crimi (’90) del Carpi.  Il mediano che può fare sia il regista che l’interno ha ancora un anno e mezzo  di contratto con i carpigiani  ma sarebbe ben disposto a trasferirsi a Salerno.  Il suo agente Beppe Galli ha in agenda un incontro tra oggi e domani con Lotito. Si parlerà di Crimi, ma anche di Giorico (’92) del Modena e Nizzetto (’86) del Trapani.

Dunque la Salernitana si sta muovendo per portare a termine quattro operazioni in entrata, Sprocati, Filippini, Di Cesare e Steffè, e due in uscita, Schiavi e Liverani. Ormai infatti Terracciano sembra deciso a restare per giocarsi, in questi ultimi cinque mesi, le sue carte per contendere il posto da titolare a Gomis. Resteranno anche Zito e Joao Silva, andrà via Liverani.  Sulle sue tracce c’è una lunga lista di pretendenti in Lega Pro: in vantaggio l’Arezzo, ma oltra al pressing dei toscani ed alle richieste di Gubbio e Mantova c’è anche il Modena alla ricerca di un portiere. Si cerca sempre una collocazione per Schiavi.

fonte salernonotizie.it/tuttosalernitana.com