“Tutti per Amatrice”, presentato evento del 15 gennaio: “Salerno capitale della solidarietà”

5 gennaio 2017 | 16:49
Share0
“Tutti per Amatrice”, presentato evento del 15 gennaio: “Salerno capitale della solidarietà”

S’è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Tutti per Amatrice”, la partita di solidarietà per le popolazioni terremotate che avrà luogo il 15 gennaio allo stadio Arechi (ore 15) tra vecchie glorie della Salernitana e Nazionale Artisti Italiana. Presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno i vertici del club granata […]

S’è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Tutti per Amatrice”, la partita di solidarietà per le popolazioni terremotate che avrà luogo il 15 gennaio allo stadio Arechi (ore 15) tra vecchie glorie della Salernitana e Nazionale Artisti Italiana. Presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno i vertici del club granata e dell’amministrazione comunale, assieme allo staff della Nazionale Artisti, hanno illustrato i dettagli dell’amichevole di solidarietà. L’Assessore all’Ambiente e allo Sport, Angelo Caramanno, hanno fatto gli onori di casa: “Grazie a tutti, la Salernitana con Fabiani ha messo sobrietà e attenzione per dirimere ogni problematica. Per quanto possibile c’è la massima disponibilità del Comune con Alfonso Sandolo per la parte operativa. Fa piacere sottolineare l’unità dei capigruppo consiliari che saranno presenti, non esiste maggioranza né opposizione ma solo Salerno. C’è la miscela giusta affinché la storia del tifo possa dimostrare la sua appartenenza. Salerno c’è sempre, Amatrice è stata sfortunata, dobbiamo sforzarci: è la partita della Salerno che vuol bene a chi è in difficoltà. Mi appello alla grande partecipazione, sarò emozionato a rivedere tante vecchie glorie e il CT Ventura ma la vera vittoria sarà il contributo che riusciremo a dare“.

Presenti questa mattina alla conferenza stampa di presentazione anche il Presidente della Nazionale Artisti Alessandro Arena, il Direttore Artistico della Nazionale Artisti Raffaele La Rocca e il Presidente dell’Associazione “Guardiani della Pace” Luciano D’Agostino. In rappresentanza dalla U. S. Salernitana invece il direttore sportivo 15909241_10211408719917364_1052141654_oFabiani: “Il cuore dei salernitani è grande, non credo di aver esagerato quando dico Salerno capitale d’Italia per la solidarietà. Non per questa iniziativa ma per tutte le tre che i tifosi hanno saputo fare in passato. È un titolo di merito che ci va riconosciuto. Quando è nata questa iniziativa, a prima cosa è stata parlare con l’amministrazione comunale e sentire tutti i gruppi organizzati da Mino Caputo ai vari club organizzati, i quali non hanno battuto ciglio e ci hanno dato a forza di mettere in moto questa macchina organizzativa, è stata costituita una onlus per questo evento. Vogliamo dare un’impronta di massima trasparenza. Quotidianamente ci si incontra per fare il punto della situazione. Un grazie a Salerno. Creare una squadra con le vecchie glorie sulla scorta delle iniziative già intraprese da club come Inter e Milan? Ci sono tante difficoltà per concordare una data unica, ma nulla vieta che in futuro si possa realizzare“.

IN COSTIERA I BIGLIETTI SI POSSONO TROVARE PRESSO :

Q8 DI MILITE VINCENZO VIA SMERALDO CONCA DEI MARINI

STANLEYBET PRAIANO

COMPATE I BIGLIETTI ANCHE SE NON ANDATE ALLA PARTITA COSI AIUTERETE QUESTE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA

IL COSTO E’ DI 10,00 EURO.