Vico Equense pace fatta fra Buonocore e il segretario Salvato che accumula incarichi
Anteprima. Vico Equense. Dopo il lungo botta e risposta tra il sindaco di Meta Giuseppe Tito e il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore sulla recessione da parte del sindaco metese del condiviso segretario comunale, il Comune di Vico Equense rimanendo privo di figure dirigenziali, gli affida ulteriori incarichi. Nei comuni privi di dirigenti, le relative […]
Anteprima. Vico Equense. Dopo il lungo botta e risposta tra il sindaco di Meta Giuseppe Tito e il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore sulla recessione da parte del sindaco metese del condiviso segretario comunale, il Comune di Vico Equense rimanendo privo di figure dirigenziali, gli affida ulteriori incarichi. Nei comuni privi di dirigenti, le relative funzioni possono essere demandate al Segretario Comunale, in base al quale il segretario comunale esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, compresa la responsabilità operativa delle diverse aree in cui si articola la struttura organizzativa e la presidenza delle commissioni di gara.
Il Segretario Comunale il Dr Luigi Salvato è già Presidente della delegazione trattante di parte pubblica abilitato alla sottoscrizione definitiva dei contratti collettivi decentrati integrativi, è già presidente dell’U.P.D. (Ufficio Procedimenti Disciplinari), è pure responsabile della trasparenza e del potere sostitutivo, è stato nominato, tra l’altro, già Responsabile dei
Servizi Affari Generali. Si rende necessario, per gli obiettivi prefissati dalla nuova Amministrazione, assegnare al Segretario Generale ulteriori incarichi anche in concomitanza del ridotto numero di Responsabili presenti in sede, già peraltro di un surplus di competenze, nonché incaricare lo stesso della sostituzione di tutti i titolari di Posizione Organizzativa in caso di assenza, impedimento e/o, al verificarsi di possibili incompatibilità nei procedimenti.
Viene confermato con decorrenza del 02 gennaio 2017 e fino a tutto il 31 dicembre 2017, al Segretario Comunale, oltre alle competenze già attribuitegli, la titolarità negli ulteriori procedimenti: Presidenza della delegazione trattante di parte pubblica abilitato alla sottoscrizione definitiva dei contratti collettivi decentrati integrativi, Presidente dell’U.P.D. (Ufficio Procedimenti Disciplinari), Responsabile dei Servizi Affari Generali (Segreteria Assistenza Organi Istituzionali –Protocollo Messi), Responsabilità della C.U.C. (Centrale Unica di Committenza) con il Comune convenzionato di Meta e del Servizio Patrimonio del Comune di Vico Equense, nonché tutte le attività residuali non altrimenti attribuibili in materia di servizi cimiteriali e Responsabile della Trasparenza e del Potere Sostitutivo in caso di inerzia dei Responsabili.
Viene incaricato inoltre della sostituzione di tutti i titolari di Posizione Organizzativa, nei casi di assenza, impedimento e/o, al verificarsi di possibili incompatibilità nei procedimenti.
Viene riconosciuto, a decorrere dalla notifica del presente provvedimento al dott. Luigi Salvato, la maggiorazione della retribuzione di posizione, con incremento pari al 50% della retribuzione di posizione allo stesso spettante per la fascia di appartenenza di questo Comune, altresì parametrata – in virtù del galleggiamento – a quella massima attribuita ai Responsabili Comunali.
Il Comune di Vico Equense non ha mai istituito l’istituto della dirigenza e, pertanto, il Segretario Generale rappresenta il Dirigente Unico ed in coerenza con la sua funzione, può rivestire anche l’incarico di responsabile per la prevenzione della corruzione.