Vico Equense. Piove nel Palazzetto dello Sport, vergogna!

3 gennaio 2017 | 17:50
Share0
Vico Equense. Piove nel Palazzetto dello Sport, vergogna!

Vico Equense. Ci risiamo, siamo alle solite! C’è una struttura pubblica così importante che sembra non interessare al comune. Ne abbiamo parlato tantissime volte e ne parleremo ancora finché non verranno risolti i tanti problemi che persistono sulla struttura di via Madonnelle. Il problema è più grave di ciò che si pensi. Oltre ai già […]

Vico Equense. Ci risiamo, siamo alle solite! C’è una struttura pubblica così importante che sembra non interessare al comune. Ne abbiamo parlato tantissime volte e ne parleremo ancora finché non verranno risolti i tanti problemi che persistono sulla struttura di via Madonnelle.

Il problema è più grave di ciò che si pensi. Oltre ai già citati di parcheggio e la “discarica comunale” dei materiali di risulta dei lavori stradali sull’ex campo esterno, c’è il gravissimo problema delle infiltrazioni su tutto il campo di gioco e sugli spalti dalla tettoia di copertura che di conseguenza provocavano il rinvio di importanti partite di campionato di qualsiasi disciplina e la gravità che le squadre sportive non possono allenarsi in vista di anche importanti partite. Se in estate con il gran caldo c’è una percezione di oltre 40° per le lamiere di copertura del tetto, figuriamoci nelle stagioni “fredde” come ci si può stare a giocare una partita o semplicemente a guardarla. Strategica anche dal punto di vista dell’ubicazione, a pochi passi dal centro cittadino. In tutti questi anni se n’è parlato tanto anche per le sorti dell’ex campetto esterno, prima come parcheggi interrati poi come piscina comunale. Adesso la destinazione d’uso di quei spazi esterni si può ben definire discarica comunale, la discarica di tutti i lavori pubblici fatti per le strade, discarica di barche e di qualsiasi materiale da cestinare. Recintata per cominciare lo scavo di non si sa cosa, ma lavori fermi ormai da anni. L’unica parte ristrutturata del palazzetto sono gli spogliatoi e un vecchio deposito a piano campo tramutato in palestra che però possiamo ben dire che si trovano in ottime condizioni (lavori effettuati appena tre anni fa).

Il Problema grande come si può notare anche dalla foto e dal video è l’agibilità del campo soprattutto per la pericolosità che può recare ai tanti bambini, giovani e ragazzi che passano il tempo nella struttura per allenarsi (lo sport nobilita l’uomo). La struttura è gestita dalla Polisportiva Vico Equense (ex Casali d’Equa) che la gestisce anche per le altre società sportive e che ne paga le utenze e il guardiano senza gravare sui costi dei bilanci comunali.

Ieri, 2 gennaio 2017, erano in programma importanti lavori di copertura da parte dell’amministrazione comunale, ma purtroppo ciò non sono avvenuti. In ciò il problema si è fatto ancora più grave per le forti piogge in questi giorni e queste ore. Tanti gli sport praticati nella struttura in tutti questi anni. Dal basket alla pallavolo passando per la ginnastica artistica e il Takewondo, senza dimenticarci che questa struttura per tanti anni ha ospitato anche il Calcio a 5.

Nota della redazione: Una situazione inaccettabile per Vico Equense, una vergogna, oltre al rischio che passano i ragazzi per il tetto che viene sempre di più minato dalle infiltrazioni.