Addio al maestro La Malfa, persona stimata e preparata ha formato intere generazioni di capresi
– L’isola di Capri piange la scomparsa di Franco La Malfa, per tutti il “maestro” La Malfa. Di origini siciliane, arrivò agli inizi degli anni Sessanta a Capri, dove insegnò alla scuola elementare IV Novembre. “Un vero signore nella vita. Maestro stimato, preparato, scrupoloso, molto amato dagli alunni con cui ha sempre mantenuto rapporti nel […]
– L’isola di Capri piange la scomparsa di Franco La Malfa, per tutti il “maestro” La Malfa. Di origini siciliane, arrivò agli inizi degli anni Sessanta a Capri, dove insegnò alla scuola elementare IV Novembre.
“Un vero signore nella vita. Maestro stimato, preparato, scrupoloso, molto amato dagli alunni con cui ha sempre mantenuto rapporti nel tempo oltre la scuola”: con queste parole lo ricordano i suoi ex allievi.
Ha formato intere generazioni di capresi, che oggi ne piangono la scomparsa. Ammalato da alcuni anni, ha lasciato un ricordo di sè indelebile. Centinaia gli attestati di cordoglio pervenuti nelle ultime ore ai familiari e ai figli Mariano e Marco, ufficiali della Guardia di Finanza. Oggi ad Anacapri i funerali e l’estremo saluto.
Nella foto, pubblicata sui social network dai suoi ex alunni, il maestro La Malfa con una delle numerose classi cresciute e formate.
INFORMATORE POPOLARE CAPRINEWS