Al Marte di Cava de’ Tirreni l’Iride presenta il romanzo di Maria Gargotta

10 febbraio 2017 | 16:27
Share0
Al Marte di Cava de’ Tirreni l’Iride presenta il romanzo di Maria Gargotta

Cava de’ Tirreni. Domani 11 febbraio 2017 alle 18:00 presso il Marte Mediateca Arte eventi, altro appuntamento con Campania d’autore, la manifestazione organizzata dall’Associazione L’Iride Arte e Cultura alla scoperta degli autori della nostra Campania. Maria Gargotta presenterà il suo romanzo “I giorni della montagna bruna”, Città del Sole Edizioni. A conversare con l’autrice saranno Maria Gabriella Alfano, presidente […]

Cava de’ Tirreni. Domani 11 febbraio 2017 alle 18:00 presso il Marte Mediateca Arte eventi, altro appuntamento con Campania d’autore, la manifestazione organizzata dall’Associazione L’Iride Arte e Cultura alla scoperta degli autori della nostra Campania. Maria Gargotta presenterà il suo romanzo “I giorni della montagna bruna”, Città del Sole Edizioni.

A conversare con l’autrice saranno Maria Gabriella Alfano, presidente Associazione L’Iride, Maria Olmina D’Arienzo, preside Liceo Scientifico “A. Genoino” di Cava de’Tirreni, Francesco D’Episcopo, critico letterario, già docente dell’Università di Napoli Federico II, Imma Della Corte, giornalista.

Durante la serata sarà proiettato il booktrailer di Erica Bisogno, Chiara De Pascale, Francesco De Sio, Vera Di Rosario, Gaia Paradiso, Nicole Pisano, Gioacchino Pizzani e Martina Siani, studenti del Liceo scientifico di Cava “Andrea Genoino”.

A leggere brani del libro, allietando la serata, l’attore, Giuseppe Basta.

La Sicilia e Napoli, con i loro colori, profumi e sapori fanno da sfondo a questo romanzo che narra la vicenda socio-umana-esistenziale di Michele, diviso perennemente tra la donna che ama e il richiamo della terra d’infanzia dove lo attendono le figure parentali di nonni, zii, cugini, genitori. La storia di una promessa mancata. La vita ordinaria di un’anima straordinaria. La storia “senza qualità” di un padre, narrata con elegiaca passione dalla figlia.

Magrina Di Mauro

Un momento della serata della premiazione