Castellammare condannato per estorsione esce dal consiglio De Iulio
Castellammare di Stabia NapoliMassimiliano De Iulio sospeso dal consiglio comunale. Il Prefetto di Napoli ha notificato il provvedimento al Comune di Castellammare in tarda mattina alla segretaria generale Monica Cinque. La sospensione durerà per 18 mesi, in attesa del processo d’appello. La sospensione è scattata a causa della condanna di primo grado per un episodio […]
Castellammare di Stabia NapoliMassimiliano De Iulio sospeso dal consiglio comunale. Il Prefetto di Napoli ha notificato il provvedimento al Comune di Castellammare in tarda mattina alla segretaria generale Monica Cinque. La sospensione durerà per 18 mesi, in attesa del processo d’appello. La sospensione è scattata a causa della condanna di primo grado per un episodio di estorsione aggravata dal metodo mafioso. Massimiliano De Iulio incassò tre anni di reclusione e l’interdizione dai pubblici uffici.
Al suo posto entra Tina Somma, ex consigliera comunale del Pd, candidata con la lista Stabia in Strada con quasi cinquecento voti, la donna pi votata del centrodestra. Al prossimo consiglio comunale avverrà la surroga.