Massa Lubrense. Il Cammino della Croce

28 febbraio 2017 | 13:28
Share0
Massa Lubrense. Il Cammino della Croce
Massa Lubrense. Il Cammino della Croce
Massa Lubrense. Il Cammino della Croce

Massa Lubrense. Ogni anno la “Pasqua dei Giovani” è un appuntamento sentito e partecipato, tappa importante del cammino della nostra arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia: momento di incontro, di scambio, di testimonianza, possibilità di sentirsi veramente Chiesa riunita intorno al Signore. La “croce dei giovani” ne è il vero simbolo: di anno in anno sta passando […]

Massa Lubrense. Ogni anno la “Pasqua dei Giovani” è un appuntamento sentito e partecipato, tappa importante del cammino della nostra arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia: momento di incontro, di scambio, di testimonianza, possibilità di sentirsi veramente Chiesa riunita intorno al Signore. La “croce dei giovani” ne è il vero simbolo: di anno in anno sta passando nelle varie parrocchie e zone della nostra Diocesi, raggiungendo tante realtà e situazioni.
L’anno scorso, nella piazza di Sant’Agnello, prospiciente la chiesa parrocchiale dei Santi Prisco ed Agnello, ci fu il passaggio di testimone per l’appuntamento di quest’anno che si terrà sabato 8 aprile a Sant’Agata sui due Golfi.
Per meglio prepararsi a questo momento, le otto comunità parrocchiali della zona alta di Massa Lubrense vedranno settimanalmente il passaggio della croce.
Sarà un vero coinvolgimento delle comunità parrocchiali, non solo dei più giovani, possibilità di vivere in maniera più profonda il cammino quaresimale e sentirsi “sotto la sua croce”, come canta l’inno della GMG di Roma 2000.