Meta Sorrento rubato gadolio al liceo Nella notte tra martedì e mercoledì scorso sono penetrati nella scuola ed hanno rubato il gasolio destinato ad alimentare l’impianto di riscaldamento. Il raid è stato perpetrato ai danni del liceo “Publio Virgilio Marone” di Meta da una gang di ignoti. Al momento sono in corso le indagini dei […]
Meta Sorrento rubato gadolio al liceo Nella notte tra martedì e mercoledì scorso sono penetrati nella scuola ed hanno rubato il gasolio destinato ad alimentare l’impianto di riscaldamento. Il raid è stato perpetrato ai danni del liceo “Publio Virgilio Marone” di Meta da una gang di ignoti. Al momento sono in corso le indagini dei carabinieri che, dopo aver acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza dell’istituto, stanno lavorando per tentare di individuare i ladri.
In base ai primi riscontri sembra che due persone si sarebbero introdotte approfittando delle tenebre nell’area della scuola, proprio dove sono sistemati i serbatoi del gasolio necessario per riscaldare le aule. Per mettere a segno il colpo, i malviventi hanno anche divelto una delle telecamere interne. Precauzione inutile, considerato che a riprenderli è stato l’impianto di videosorveglianza che vigila sull’istituto.
Una volta accertato il furto, la dirigente scolastica Immacolata Arpino ha immediatamente allertato i carabinieri della compagnia di Sorrento e chiesto l’invio di un nuovo carico di gasolio alla Città metropolitana di Napoli. Già durante lo scorso anno scolastico una banda di ladri si era introdotta nel liceo di Meta nel corso della notte per portare via il gasolio usato per riscaldare le aule.