Napoli che peccato, Insigne ci fa illudere..partita combattuta col Real Madrid ma perde 3 – 1
Una partita al cardiopalma comincia il Real Madrid con Benzema che calcia da dentro l’area di rigore: Reina si oppone con una parata d’istinto. Il Napoli riordina le idee e fa subito valere la sua qualità nel palleggio ripartendo con velocità: il pallone al centro di Mertens, però, è corto per Callejon. Lo spagnolo è […]
Una partita al cardiopalma comincia il Real Madrid con Benzema che calcia da dentro l’area di rigore: Reina si oppone con una parata d’istinto.
Il Napoli riordina le idee e fa subito valere la sua qualità nel palleggio ripartendo con velocità: il pallone al centro di Mertens, però, è corto per Callejon. Lo spagnolo è pericoloso un paio di minuti dopo con un tiro cross che però si spegne sul fondo.
Al 9′ Napoli in vantaggio con Insigne che beffa Navas con un destro a giro da 40 metri.
La risposta del Real Madrid in un colpo di testa ravvicinato di Benzema che però non centra la porta di Reina.
Ammonito Sergio Ramos per un fallo a centrocampo su Diawara.
Al 19′ il Real trova il pareggio con Benzema che da dentro l’area di rigore del Napoli raccoglie un cross di Carvajal e di testa infila Reina.
James Rodriguez prova ad aprire la difesa del Napoli con un taglio dalla trequarti ma il pallone è facile preda per il portiere azzurro che esce e anticipa Benzema.
Occasionissima per il Real con Ronaldo pescato in area di rigore: il tiro del portoghese però finisce altissimo sulla traversa.
Brivido peri il Napoli sugli sviluppi di un calcio di punizione dal lato corto dell’area di rigore: la palla arriva su i piedi di Modric che calcia dal limite, il tiro viene deviato in corner.
Il Napoli risponde con Hamsik che al 32′ raccoglie un passaggio di Insigne e calcia a botta sicura: la conclusione, però, è larga.
Ammonito Zielinski al 38′ del primo tempo.
Sul finire di primo tempo il Real prende campo: Benzema lanciato a tu per tu con Reina fallisce una clamorosa palla gol.
Ad inizio ripresa Mertens servito sulla corsa da Hamsik manca l’aggancio in area e la palla sfila tra la braccia di Navas.
Al 5′ del secondo tempo Cristiano Ronaldo salta tutti in area di rigore, appoggia dietro per Kroos che con il piattone colpisce a botta sicura: 2-1.
Due minuti dopo secondo giallo per il Real: ammonito Modric per fallo a centrocampo su Hamsik.
Al 10′ arriva anche il terzo gol dei padroni di casa: Casemiro raccoglie un pallone vagante al limite dell’area di rigore e con un tiro al volo lo spedisce in rete.
Gli azzurri ci provano con un cross tagliato di Ghoulam che finisce preda dei guantoni di Navas.
Al 17′ Ghoulam calcia sulla traversa una punizione dal limite dell’area di rigore.
Altra grande occasione per Ronaldo che dall’altezza del dischetto del rigore calcia alle stelle.
Al 20′ Casemiro ci prova ancora dalla distanza, ma il suo tiro questa volta è fuori misura.
Eppure il Napoli la sua grande occasione la costruisce al 23′ con Callejon che serve Mertens a centro area: il belga avrebbe tutto il tempo per centrare lo specchio della porta, ma la conclusione è altissima.
Ancora Mertens pericoloso (questa volta su assist di Insigne): Navas esce prontamente e stoppa l’azione dell’attaccante azzurro.
Il primo cambio per il Real arriva al 25′ della ripresa: Sergio Ramos lascia il posto a Pepe.
Ancora Napoli pericoloso: questa volta è Insigne a rubare palla a centrocampo e partire verso la porta di Navas. Dal limite la conclusione che però si spegne sul fondo.
Poi è Reina a metterci una pezza sull’incursione in area di James Rodriguez.
Al 30′ arriva c’è anche il primo cambio nel Napoli: dentro Allan per Zielinski.
Ammonito Mertens per un fallo a centrocampo.
Cambio anche per il Real: entra Vazquez ed esce James.
A 10′ dalla fine Napoli in gol con Callejon su suggerimento di testa di Insigne, ma lo spagnolo si è mosso con attimo di anticipo e viene annullata la rete per fuorigioco.
Al 38′ Sarri se la vuole giocare con Milik al posto di Hamsik.
NAPOLI (4-3-3)
Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
A disposizione: Rafael, Maksimovic, Maggio, Allan, Jorginho, Giaccherini, Milik. All. Sarri
REAL MADRID (4-3-3)
Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; James Rodriguez, Benzema, Cristiano Ronaldo.
A disposizione: Casilla, Pepe, Nacho, Kovacic, Isco, Lucas Vazquez, Morata. All. Zidane