Parigi attacco terroristico al Louvre

3 febbraio 2017 | 17:59
Share0
Parigi attacco terroristico al Louvre

Parigi Due zaini sulle spalle, un machete, un coltello in mano e il tentativo di fare irruzione nella galleria di negozi sotto la piramide del museo del Louvre. Per questo alcuni militari hanno cercato di fermare un uomo che però ha cominciato ad aggredirli, minacciandoli e urlando “Allah Akhbar”. Pochi minuti prima delle 10 di […]

Parigi Due zaini sulle spalle, un machete, un coltello in mano e il tentativo di fare irruzione nella galleria di negozi sotto la piramide del museo del Louvre. Per questo alcuni militari hanno cercato di fermare un uomo che però ha cominciato ad aggredirli, minacciandoli e urlando “Allah Akhbar”. Pochi minuti prima delle 10 di mattina, di fronte al piccolo arco di trionfo del Carrousel, un soldato della pattuglia ha sparato cinque colpi, ferendolo gravemente all’addome.

Parigi è in allerta costante. Il primo ministro francese Bernard Cazeneuve, rientrato d’urgenza da una visita in provincia, ha definito l’attacco “di natura terroristica”. L’identità e la nazionalità dell’aggressore sono per ora sconosciute, ha detto ai giornalisti il portavoce del ministero dell’Interno Pierre-Henry Brandet. Lo stesso ministero ha diramato un avviso chiedendo di agevolare l’accesso nell’area alle forze di sicurezza. Il quartiere del Louvre è stato completamente transennato, il museo chiuso così come il vicino Palais Royal e la fermata della metro parigina (Palais Royal – Musée du Louvre) sulla linea 7. Sul profilo Twitter il Ministère Intérieur spiega che i “treni passano senza fermarsi”.