Pompei:Casa Casti Amanti,boom visitatori Aperta per San Valentino, fino al 14 febbraio
POMPEI (NAPOLI), – Quello dei Casti Amanti è stato sicuramente il bacio più fotografato oggi negli Scavi di Pompei; per celebrare la festa di San Valentino, è stata aperta ai visitatori la Domus in fase di restauro denominata appunto Casa dei Casti Amanti. Visitatori, in file ordinate dalle 8,30 per tutta la giornata, hanno atteso […]
POMPEI (NAPOLI), – Quello dei Casti Amanti è stato sicuramente il bacio più fotografato oggi negli Scavi di Pompei; per celebrare la festa di San Valentino, è stata aperta ai visitatori la Domus in fase di restauro denominata appunto Casa dei Casti Amanti.
Visitatori, in file ordinate dalle 8,30 per tutta la giornata, hanno atteso il loro turno per visitare l’antica dimora (aperta fino a martedì). Nella Casa, prima di accedere alla sala del triclinio dove si può ammirare la scena del casto bacio, si incontrano gli scheletri di cinque muli abbandonati nella stalla durante l’eruzione. E, dunque, si va incontro a forti emozioni entrando nella Casa. Prima si viene invasi da pena e raccapriccio, poi da tenerezza e incanto davanti ai bellissimi affreschi che proprio l’eruzione ha mantenuto intatti fino a oggi. Gli ingressi al sito archeologico sono stati circa 3.500. Non tutti, però, sono riusciti a entrare nella Domus perchè bisogna attendere il proprio turno e non è possibile entrare se non a gruppi di 20 persone.
ANSA