Praiano, il parcheggio di Via Marconi è ancora un’utopia: intanto viene liquidato l’avvocato…

2 febbraio 2017 | 11:28
Share0
Praiano, il parcheggio di Via Marconi è ancora un’utopia: intanto viene liquidato l’avvocato…

La vicenda del parcheggio di Via Marconi a Praiano tiene ormai banco da diversi anni. Un progetto ambizioso che sembrava in dirittura di arrivo ma si è dimostrato un clamoroso flop. Anche quest’anno si è parlato di un inizio dei lavori alla fine di agosto, ma ancora non si è mosso nulla. Quelli che si […]

La vicenda del parcheggio di Via Marconi a Praiano tiene ormai banco da diversi anni. Un progetto ambizioso che sembrava in dirittura di arrivo ma si è dimostrato un clamoroso flop. Anche quest’anno si è parlato di un inizio dei lavori alla fine di agosto, ma ancora non si è mosso nulla. Quelli che si sono mossi, invece, sono stati i soldi che si sono spostati dalle casse comunali.

Legittimamente, infatti, l’ingegnere che si è occupato del progetto, Massimo Musella, ha richiesto il suo compenso per il lavoro svolto, dopo il contenzioso con il Comune.  Quest’ultimo, infatti, si era costituito parte civile presso il Tribunale di Salerno e aveva affidato l’incarico ad un avvocato, Egidio Felice Egidio, il quale è stato in questi giorni liquidato. Nell’albo pretorio del Comune di Praiano, infatti, si legge quanto segue: “...liquidare l’importo complessivo di € 2.564,42 compresa Iva, Cassa e ritenuta d’acconto come per legge, a saldo della fattura elettronica n. 4PA del 30.11.2016 relativa a diritti, onorari e spese per l’attività fin qui svolta a favore del Comune di Praiano per la difesa nel contenzioso civile tra questo Comune e l’Ing. Massimo Musella, innanzi al Tribunale di Salerno”.

Intanto ancora nessuna ombra del parcheggio, né tanto meno della possibilità che quest’ultimo possa essere realizzato in tempi ragionevoli. Una situazione davvero grottesca.