Rebus formazione, Bollini sceglie il modulo per Trapani: Donnarumma ci sarà
Lungo la strada che porta a Trapani mister Alberto Bollini ha ritrovato anche una certezza. Anzi, forse due. La prima è che Alessandro Bernardini ci sarà. La seconda è che Alfredo Donnarumma sta bene, ha completamente smaltito le noie muscolari al polpaccio ed ha una voglia matta di ritornare nell’undici titolare accanto al suo gemello, […]
Lungo la strada che porta a Trapani mister Alberto Bollini ha ritrovato anche una certezza. Anzi, forse due. La prima è che Alessandro Bernardini ci sarà. La seconda è che Alfredo Donnarumma sta bene, ha completamente smaltito le noie muscolari al polpaccio ed ha una voglia matta di ritornare nell’undici titolare accanto al suo gemello, Massimo Coda.
La notizia che il roccioso centrale di Domodossola sarebbe partito alla volta della Sicilia insieme alla squadra era nell’aria già da martedì sera, quando tecnico e calciatore si sono confrontati e quest’ultimo ha rassicurato il primo. La ferita sta guarendo, a distanza di ormai due settimane dal colpo proibito subito alla caviglia. In poche parole, il trainer di Poggio Rusco affiderà nuovamente a lui le chiavi della difesa e lo ha fatto capire chiaramente anche ieri pomeriggio, nel test in famiglia effettuato allo stadio Arechi contro una squadra formata da calciatori delle formazioni Primavera ed Allievi. E in attacco, inoltre, è pronto a sguinzagliare nuovamente la coppia Coda–Donnarumma. Ma andiamo per gradi.
Perchè tralasciando per un attimo gli uomini e ragionando sui moduli, Bollini ha ancora qualche piccolo dubbio da fugare. Due le ipotesi di formazioni: 4-3-1-2 (ipotesi maggiormente percorribile, ndr) o 4-3-3…formato trasferta (ipotesi remota ma comunque attuabile) che ha permesso di portare via tre punti da Vicenza. Ricadesse la scelta sul modulo col trequartista, il tecnico piazzerebbe Rosina alle spalle della coppia d’attaccanti, con il trio Minala–Ronaldo–Busellato in mediana. Attenzione sempre ad Odjer però, smanioso di rientrare in campo dal primo minuto e ieri apparso in un ottimo stato di forma psicofisica nel test dell’Arechi. In difesa, detto di Bernardini che a prescindere dal modulo farà coppia con Schiavi, sugli esterni agiranno presumibilmente Perico e Vitale. Al contrario, invece, se Bollini optasse per il 4-3-3 tendente al 4-4-2 le cose muterebbero leggermente. Nel dettaglio: Bittante prenderebbe il posto di Vitale sull’out sinistro di difesa, con l’ex Ternana pronto ad avanzare il proprio raggio d’azione di qualche metro e Busellato all’occorrenza chiamato a scivolare sull’esterno destro, lasciando la zona centrale al duo Minala-Ronaldo pronto ad imbeccare la coppia Coda-Donnarumma. Quel ch’è certo è che per almeno otto undicesimi la squadra è fatta. Resta da capire soltanto come sarà srotolata sul green del Provinciale, con il 4-3-1-2 che resta comunque l’ipotesi maggiormente percorribile. Gli ultimi due allenamenti – uno in programma oggi alle 15 al campo Volpe ed un altro domani – dipaneranno anche questa matassa.
fonte solosalerno.it