Salernitana pronta a riscattare la sconfitta di Verona

3 febbraio 2017 | 10:27
Share0
Salernitana pronta a riscattare la sconfitta di Verona

Riccardo Improta recupera pienamente, Alfredo Donnarumma e Francesco Della Rocca no. Con Odjer che fa più di una comparsata in gruppo e, con una situazione numerica a centrocampo non esaltante, cova serie speranze di tornare tra i convocati in vista del match contro il Novara. Bollini deve scegliere il modulo (difesa a tre o a […]

Riccardo Improta recupera pienamente, Alfredo Donnarumma e Francesco Della Rocca no. Con Odjer che fa più di una comparsata in gruppo e, con una situazione numerica a centrocampo non esaltante, cova serie speranze di tornare tra i convocati in vista del match contro il Novara.

Bollini deve scegliere il modulo (difesa a tre o a quattro) e sembra rassegnato a non avere a disposizione Della Rocca e Donnarumma, che stamani al campo Volpe hanno effettuato solo blando lavoro differenziato in compagnia del preparatore Angelicchio. Il primo ha una caviglia malconcia, il secondo soffre al polpaccio: non saranno titolari sabato. In compenso il trainer ha “riabbracciato” Improta: l’ex Cesena ha smaltito completamente l’infiammazione al tendine d’Achille riportata nei giorni scorsi e si candida per una maglia da titolare, sebbene sia insidiato da Bittante. Con Ronaldo squalificato, in mediana le scelte paiono quasi obbligate: in tal senso, prende elevata quota l’ipotesi di un esordio dal primo minuto del neo-arrivato Minala nell’undici che Bollini ha in mente di contrapporre al team di Boscaglia. Come detto, Odjer è in ripresa ma ancora non pronto ad essere ributtato nella mischia dopo il lungo infortunio: manca da impegni ufficiali da due mesi e mezzo, dopo la lesione muscolare al vasto intermedio della coscia destra. Dovrebbe comunque essere convocato.

Sprocati s’è regolarmente allenato, anche lui sogna di esordire al pronti-via: dipende tutto dalle scelte di Bollini, che oggi non ha assegnato casacchine, nè fatto fare ai suoi partitelle. Con l’ipotesi tridente, se scegliesse di tenere fuori Improta, il tecnico potrebbe far esordire l’ex Pro Vercelli in un 3-4-3 con attacco completato da Rosina e Coda, con Bittante, Minala, Busellato e Vitale a centrocampo e il trio difensivo composto da Perico, Tuia (o Schiavi) e Bernardini. Viceversa anche l’idea 4-4-2, scolastico ma solido e soprattutto attinente alle disponibilità del momento nel’organico granata, potrebbe solleticare Bollini: centrali difensivi in abbondanza con Bernardini certo di una maglia, Perico e Vitale terzini, Minala-Busellato in mezzo, Zito a sinistra e Improta (o Bittante) a destra, col duo avanzato Coda-Rosina. Solo idee, ipotesi. Mai come stavolta l’allenatore fa pretattica e cerca di tenere il più possibile nascosto lo schieramento che adotterà contro il Novara, con l’obiettivo di tornare a far punti. Rifnitura domani a porte chiuse alle 15 al Volpe.

fonte solosalerno.it