SORRENTO CASA SUL CORSO ITALIA CONFISCATA ALLA CAMORRA, IL COMUNE LA USERA’ PER I DISABILI

11 febbraio 2017 | 09:40
Share0
SORRENTO CASA SUL CORSO ITALIA CONFISCATA ALLA CAMORRA, IL COMUNE LA USERA’ PER I DISABILI

Da Sorrento una bella iniziativa su un bene confiscato alla Camorra nel cuore del paese turistico più attrattivo della Campania. Manifestazione di interesse per l’acquisizione di immobili confiscati, da destinare a persone disabili Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha inviato una lettera all’Anbsc, l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e […]

Da Sorrento una bella iniziativa su un bene confiscato alla Camorra nel cuore del paese turistico più attrattivo della Campania. Manifestazione di interesse per l’acquisizione di immobili confiscati, da destinare a persone disabili Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha inviato una lettera all’Anbsc, l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, manifestando l’interesse per l’acquisizione al patrimonio comunale di un fabbricato da destinare ad appartamenti per persone portatrici di handicap.
“L’immobile, situato lungo il corso Italia, in una zona centrale, ha caratteristiche tali da potere essere opportunamente destinato a potenziare l’offerta dei servizi socio-assistenziali – spiega il sindaco Cuomo – Intendiamo infatti adibire l’unità, in caso di assegnazione, a gruppo di appartamenti per disabili adulti autonomi e semi-autonomi, come previsto dalla recente legge 112/2016. Un servizio che attualmente non siamo in grado di erogare per mancanza di strutture idonee in città”.