Vico Equense. Acquisto di Sale e noleggio automezzo spargisale e sgombraneve
Vico Equense. Brutte notizie dalla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile di Napoli, bollettini da “guerra” con allerta per previste condizioni meteorologiche avverse (nevicate e gelate notturne anche a quote basse e persistenti a quote collinari). Il territorio comunale comprende due zone di montagna, ovvero Monte Faito e Santa Maria del Castello, nonché cinque frazioni in area pedemontana, dove […]
Vico Equense. Brutte notizie dalla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile di Napoli, bollettini da “guerra” con allerta per previste condizioni meteorologiche avverse (nevicate e gelate notturne anche a quote basse e persistenti a quote collinari). Il territorio comunale comprende due zone di montagna, ovvero Monte Faito e Santa Maria del Castello, nonché cinque frazioni in area pedemontana, dove di frequente, soprattutto in questi giorni e queste settimane, si verificano problematiche di formazione di ghiaccio sulle strade.
Per correre al riparo, l’amministrazione comunale ha chiesto preventivi per la fornitura di sale per disgelo stradale e per l’impiego di mezzi meccanici per spargisale e sgombraneve a ditte già fornitrici. Il Servizio di Protezione Civile comunale non dispone di alcuna risorsa umana e/o strumentale (mezzi meccanici in particolare) con cui affrontare le emergenze connesse con il verificarsi di particolari eventi meteorologici sul territorio. Per risolvere queste situazioni urgenti nelle scorse settimane erano stati impiegati mezzi di ditte private della zona come la ditta Trombetta.
Per queste necessità l’amministrazione ha impegnato la somma di €. 5.000,00, al fine di far fronte all’acquisto di sale per disgelo stradale, oltre all’impiego di un mezzo spargisale, al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza per la collettività ed evitare ogni pericolo per la pubblica e privata incolumità, nel più breve tempo possibile.