A Cava de’ Tirreni sabato 1° aprile l’incontro #iodiconoaldiabete di “FarmaeBenessere”
Cava de’ Tirreni. Sabato 1 Aprile presso il Chiostro san Filippo Neri della Basilica Pontificia Santa Maria dell’Olmo, si terrà un incontro pubblico dal titolo “#ioDicoNoalDiabete”, l’evento è organizzato dall’associazione “FarmaeBenessere”, molto attiva sul territorio con iniziative in ambito di promozione e prevenzione della salute. “Abbiamo lanciato il contest “#ioDicoNoalDiabete – chiosa il presidente, dr. […]
Cava de’ Tirreni. Sabato 1 Aprile presso il Chiostro san Filippo Neri della Basilica Pontificia Santa Maria dell’Olmo, si terrà un incontro pubblico dal titolo “#ioDicoNoalDiabete”, l’evento è organizzato dall’associazione “FarmaeBenessere”, molto attiva sul territorio con iniziative in ambito di promozione e prevenzione della salute.
“Abbiamo lanciato il contest “#ioDicoNoalDiabete – chiosa il presidente, dr. Marco Barone – circa un mese fa sui maggiori social e quello di sabato è l’evento finale. Il nostro intento è quello di informare i cittadini soprattutto per prevenire quella che oggi può essere considerata una patologia sociale. Per l’occasione verranno estratti a sorte e regalate macchinette per la misurazione della glicemia e della pressione. Verrà inoltre distribuita frutta fresca ai bambini”.
Tra i moderatori dell’evento oltre i dottori Antonio Santoriello ed Antonio Carleo, c’è il cardiochirurgo Raffaele Giordano: “Il diabete è una patologia in aumento, molto spesso considerata “del benessere”, – spiega il medico – cioè conseguenza delle cattive abitudini alimentari e della scarsa attività fisica. Il nostro incontro avrà un linguaggio comprensibile a tutti, non strettamente scientifico. Ospiteremo il Dott. Wladimiro De Bellis, medico di base, che introdurrà l’argomento. Poi continuerà la specialista Endocrinologa, Dr.ssa Domenica Oliva, che parlerà della diagnosi e trattamento in linea generala, mentre le complicanze vasculopatiche saranno trattate dal dr. Vincenzo Prisco.”
Unanime l’invito finale dei volontari dell’Associazione FarmaeBenessere “Preveniamo il diabete per migliorare la qualità e la durata della nostra vita. Vi aspettiamo sabato 1 Aprile”.
Magrina Di Mauro