Al Metropol di Cava de’ Tirreni “AEffetto Domino”, film sceneggiato e interpretato da Fabio Massa.

16 marzo 2017 | 15:56
Share0
Al Metropol di Cava de’ Tirreni “AEffetto Domino”, film sceneggiato e interpretato da Fabio Massa.

Cava de’ Tirreni. Questa sera, 16 marzo, alle ore 20.00 presso il cinema Metropol, da poco riaperto, ci sarà la prima proiezione di“AEffetto Domino”, film diretto, sceneggiato e interpretato da Fabio Massa, opera seconda del giovane Stabiese. Prima della proiezione, presso il centro estetico Vita Srl,  la titolare Sandra Buonfiglio offrirà l’aperitivo di benvenuto: gli […]

Cava de’ Tirreni. Questa sera, 16 marzo, alle ore 20.00 presso il cinema Metropol, da poco riaperto, ci sarà la prima proiezione di“AEffetto Domino”, film diretto, sceneggiato e interpretato da Fabio Massa, opera seconda del giovane Stabiese.

Prima della proiezione, presso il centro estetico Vita Srl,  la titolare Sandra Buonfiglio offrirà l’aperitivo di benvenuto: gli attori Fabio Massa e Ivan Bacchi incontreranno il pubblico prima della proiezione del film.

Il film sarà presente nella sala del Metropol e a Salerno, presso il cinema Apollo, fino a domenica 19 marzo.

“Sono molto emozionato di presentare il film a Cava,- spiega Fabio Massa- perché nel tempo ho imparato ad amare questa città, tanto da scegliere di portare alcuni fotogrammi del borgo porticato anche in questa pellicola.” Massa ha conosciuto Cava anche grazie agli ultimi due film girati con Pasquale Falcone e alla Pragma produzione, che ha prodotto con Goccia Film la pellicola.

Nel film Fabio Massa interpreta Lorenzo, un trentenne che lavora in un’associazione che si occupa di insegnare ai bambini disagiati. Tra questi c’è il piccolo Kalid, che presto gli trasmette l’amore per il “continente nero”, tanto che appena ha l’occasione Lorenzo va a lavorare in Africa.  Un melanoma in fase avanzata innesca un effetto domino sulla sua vita, costringendolo a tornare e a scegliere, a combattere ed amare. “Kalid esiste realmente – ha spiegato Massa – in un mio viaggio in Africa ho conosciuto in una tribù questo ragazzino sordomuto, che nonostante il suo handicap faceva da guida notturna per gli spostamenti degli indigeni attraverso territori impervi. Il mio film non vuole essere un racconto di malattia, ma di forte amore per la vita e la sua trasformazione, in un percorso di discussione e di sfida con me stesso, prendendo spunto proprio dalla forza di Kalid, da quella forza che si avverte in ogni suo movimento”.

A recitare nel film anche l’attrice Cristina Donadio, nota per la serie Gomorra, che interpreta il ruolo di madre, con la forza e la capacità di dare l’importanza vitale ai legami familiari.

“Il Film è un film di emozione, di sentimenti e di vita, vede in scena temi sociali, amore, famiglia e anche le proprie paure” conclude soddisfatto Massa, invitando a vedere il film e a partecipare all’aperitivo di benvenuto presso il centro Vita Srl, che permetterà in un ambiente rilassato di poter chiacchierare e rivelare qualche retroscena del film e l’importanza che per lui e per Ivan Bacchi ha rivestito recitare nella pellicola.

“Bellezza e arte a braccetto, questa è l’idea alla base di questo aperitivo presso il mio centro” ha spiegato Sandra Buonfiglio, invitando a partecipare per conoscere i due attori in attesa di emozionarci per la pellicola AEffetto Domino.

Magrina Di Mauro