Bollini mischia le carte,Attacco rientra Rosina e permane dubbio Sprocati-Improta. Coda va a caccia di…Vignaroli

25 marzo 2017 | 10:08
Share0
Bollini mischia le carte,Attacco rientra Rosina e permane dubbio Sprocati-Improta. Coda va a caccia di…Vignaroli

Alberto Bollini tiene tutti sulla corda e mischia le carte nel corso del penultimo allenamento prima del match contro l’Ascoli. La Salernitana s’è infatti allenata questo pomeriggio al Mary Rosy di Pontecagnano con tutti gli effettivi a disposizione, eccezion fatta per gli infortunati Busellato e Zito (che è pure squalificato), impegnati con le terapie: l’ex […]

Alberto Bollini tiene tutti sulla corda e mischia le carte nel corso del penultimo allenamento prima del match contro l’Ascoli. La Salernitana s’è infatti allenata questo pomeriggio al Mary Rosy di Pontecagnano con tutti gli effettivi a disposizione, eccezion fatta per gli infortunati Busellato e Zito (che è pure squalificato), impegnati con le terapie: l’ex Cittadella salterà la sua terza gara di fila per i noti problemi muscolari, mentre Zito soffre per noie alla schiena.

Il trainer si riaffiderà al 4-3-3 e dovrà giocoforza operare modifiche nell’undici titolare, rispetto a quello proposto a Chiavari. In difesa non si cambia, col quartetto Perico-Tuia-Bernardini-Vitale che offre ampie garanzie dinanzi a Gomis. A centrocampo qualche dubbio in più: Ronaldo scalpita e dovrebbe tornare a vestire i panni del playmaker con Minala alla sua destra; è ballottaggio poi tra Odjer e Della Rocca per ricoprire il ruolo di mezzala sinistra. In avanti Bollini invece oggi ha provato da una parte Improta, Joao Silva e Sprocati, dall’altra Rosina, Coda e Donnarumma. Coda è chiaramente perno fisso dell’attacco, con Rosina in predicato di tornare dal 1′ a calcare il prato dell’Arechi: chi sarà, tra Sprocati e Improta, a strappare il posto da titolare? L’allenatore scioglierà gli ultimi dubbi oggi pomeriggio nel corso della seduta di rifinitura in programma alle 15 (a porte chiuse) sul sintetico del campo Volpe.

Il probabile ritorno di Alessandro Rosina nell’undici titolare, il duello SprocatiImprota e Massimo Coda che va a caccia di Fabio Vignaroli. Questi i temi caldi in casa Salernitana a poco più di ventiquattro ore dalla sfida di domani pomeriggio contro l’Ascoli di mister Aglietti.

Per gradi. Rosina, come detto, è in procinto di ritornare nello starting eleven dopo esser rimasto in panchina per tutta la durata del match contro la Virtus Entella. A meno di sorprese, sarà proprio a lui a piazzarsi alla destra…del panzer, che cerca il quinto gol consecutivo ed ha messo nel mirino il record di Vignaroli della stagione 2001/02. Il centravanti di Finale Ligure, infatti, riuscì ad andare a segno per sette partite consecutive. Uno stimolo in più, dopo aver segnato a Spal, Benevento, Brescia e Virtus Entella. Permane, invece, un piccolo dubbio che sarà sciolto – forse – nella rifinitura in programma oggi pomeriggio o al più tardi nella riunione tecnica di domattina: Sprocati o Improta sull’out sinistro? Al momento resta in leggero vantaggio l’ex calciatore della Pro Vercelli, apparso in ottima forma nelle ultime uscite. Ma Improta non demorde e spera ancora in una maglia da titolare. Si vedrà.

 fonte solosalerno.it