Capri dà l’addio a Giovanni Valentini, per tutti “il romano”, grande lavoratore e simpatico personaggio d’altri tempi

10 marzo 2017 | 11:40
Share0
Capri dà l’addio a Giovanni Valentini, per tutti “il romano”, grande lavoratore e simpatico personaggio d’altri tempi

10/03/2017 – Un grande lavoratore, tantissimi anni di duro lavoro alla Cofaca, e una volta raggiunta l’eta pensionabile encomiabile impegno e attivismo nel sociale a tutela dei beni e delle bellezze dell’isola. Non era originario di Capri (era nato a Bolzano nel 1938) ma questa terra, su cui ha vissuto gran parte dell’esistenza, la sentiva […]

foto10/03/2017 – Un grande lavoratore, tantissimi anni di duro lavoro alla Cofaca, e una volta raggiunta l’eta pensionabile encomiabile impegno e attivismo nel sociale a tutela dei beni e delle bellezze dell’isola. Non era originario di Capri (era nato a Bolzano nel 1938) ma questa terra, su cui ha vissuto gran parte dell’esistenza, la sentiva sua, forse più di molte altre persone. Se n’è andato ieri, in silenzio, proprio lui che era sempre stato un simpatico chiacchierone, Giovanni Valentini, da tutti conosciuto a Capri come “il romano”. Un personaggio estroverso, d’altri tempi, che mancherà a quest’isola che lo ha saputo accogliere come un figlio.
Nella foto di qualche anno fa, scattata da Gianni Catuogno, “il romano” durante una processione con indosso gli abiti della Congrega.

INFORMATORE POPOLARE CAPRINEWS