Completamente rinnovata la nave “Naiade” della Caremar che da oggi ha ripreso il servizio sulla rotta Napoli-Capri

16 marzo 2017 | 11:28
Share0
Completamente rinnovata la nave “Naiade” della Caremar che da oggi ha ripreso il servizio sulla rotta Napoli-Capri

Rinnovata la nave-traghetto “Naiade” della Caremar, che ha attraccato nel pomeriggio alla banchina del porto di Marina Grande a Capri dopo il restyling e l’ammodernamento nei cantieri della Nuova Meccanica Navale. Completamente ricondizionati i motori per renderli non inquinanti e più efficienti. Nuovi accorgimenti sono stati adottati anche per la sicurezza con la dismissione delle […]

Rinnovata la nave-traghetto “Naiade” della Caremar, che ha attraccato nel pomeriggio alla banchina del porto di Marina Grande a Capri dopo il restyling e l’ammodernamento nei cantieri della Nuova Meccanica Navale. Completamente ricondizionati i motori per renderli non inquinanti e più efficienti. Nuovi accorgimenti sono stati adottati anche per la sicurezza con la dismissione delle vecchie lance a remi per l’abbandono della nave, sostituite da “chute” di ultima generazione. I passeggeri viaggeranno più comodamente grazie al restyling dei saloni e degli arredi con materiali pregati e di alto confort. Rinnovati anche i locali igienici.
All’ arrivo a Capri del traghetto sono saliti a bordo insieme alle autorità marittime gli assessori a trasporti e mobilità dei Comuni di Capri ed Anacapri, Massimo Coppola e Roberto Bozzaotre, accolti dal componente del Cda della nuova Caremar Vincenzo Ponti. “Come Amministtazione sono molto soddisfatto che la Caremar stia provvedendo al graduale rinnovamento della propria flotta. Così come lo scorso anno è successo per le navi veloci, ora isolani e turisti potranno usufruire di una nave ancora più affidabile e con il salone rammodernato”, ha affermato Bozzaotre. “Il fatto che l’armatore Gianluigi Aponte voglia destinare questa nave in maniera esclusiva sulla tratta Napoli-Capri ci gratifica e pone le basi per un nuovo e diverso rapporto di collaborazione fra la società e i cittadini isolani. Ci auguriamo – ha detto Coppola – che presto vengano mantenuti gli impegni presi con la Regione Campania per ottenere una nave notturna dedicata al trasporto merci”.

INFORMATORE POPOLARE CAPRI NEWS