La Salernitana prepara la partita col Brescia con qualche tegola da superare
Busellato dà forfait: 2 settimane di stop! Schiavi ok, Della Rocca in rampa di lancio Massimiliano Busellato non sarà della partita sabato contro il Brescia. Il mediano granata, che ieri ha subito un duro colpo al ginocchio destro in allenamento, oggi non era al campo Mary Rosy con la squadra ed ha svolto soltanto fisioterapia. […]
Busellato dà forfait: 2 settimane di stop! Schiavi ok, Della Rocca in rampa di lancio
Massimiliano Busellato non sarà della partita sabato contro il Brescia. Il mediano granata, che ieri ha subito un duro colpo al ginocchio destro in allenamento, oggi non era al campo Mary Rosy con la squadra ed ha svolto soltanto fisioterapia. Il bollettino medico parla di “lieve elongazione al bicipite femorale destro”, con una “prognosi di due settimane”. Salterà quindi anche la trasferta di Chiavari del 20 marzo.
Domani sarà già rifinitura (ore 15 Mary Rosy, porte chiuse) e Bollini studia, dunque, delle soluzioni alternative. Ma il trainer di Poggio Rusco, che oltre a ciò deve fare i conti anche con la squalifica di Odjer, guarda con preoccupazione anche alle condizioni di Joseph Minala: il camerunese oggi era al campo in scarpe ginniche ma non ha svolto la seconda parte d’allenamento con i compagni. Tuttavia dallo staff non filtra pessimismo, il giocatore dovrebbe regolarmente essere arruolabile. Precauzionalmente Bollini ha preferito non far svolgere partitella di fine seduta ai suoi, proprio per evitare altri contatti pericolosi che potessero decimare ulteriormente l’organico (pure Improta, anch’egli squalificato, e Mantovani – che lavora a parte perchè in via di recupero da un infortunio – saranno indisponibili sabato). L’allenatore s’è limitato ad un allenamento atletico e alle prove di numerose soluzioni su palla inattiva, sotto gli attenti occhi del ds Fabiani a bordo campo.
Della Rocca e Rosina sono in rampa di lancio per una maglia da titolare. Il primo, dopo un mese d’assenza dai campi di gioco, ha risolto i problemi alla caviglia ed è pronto a rispondere presente alla chiamata di Bollini. Che, alla luce delle dubbie condizioni di Minala e della quasi certa assenza anche di Busellato, potrebbe anche decidere di virare su un modulo diverso dal 4-3-3, optando per un 4-4-2 trasformabile in 4-3-1-2 e il conseguente ritorno dei tre tenori. Oggi pomeriggio, infatti, Coda e Donnarumma sono stati provati assieme a Rosina, che può partire largo per poi accentrarsi, con Zito, Ronaldo e Della Rocca a completare la formazione dalla cintola in su. In difesa giungono buone notizie da Schiavi, che ha smaltito l’attacco influenzale ma dovrebbe comunque accomodarsi in panchina assieme a Bittante: la linea a quattro dovrebbe infatti essere composta da Perico, Tuia, Bernardini e Vitale dinanzi a Gomis.
Non è detto per che Donnarumma sia titolare: la prima idea di Bollini resta sempre il 4-3-3 e, nel caso in cui Minala sia regolarmente disponibile – come pare – sarebbe lui ad agire a centrocampo con Ronaldo e Della Rocca. Tridente offensivo con Rosina, Coda e Zito.
fonte solosalerno.it