L’Istituto alberghiero “Axel Munthe” di Capri alla finale nazionale del concorso “Il Piatto Verde”.

23 marzo 2017 | 19:49
Share0
L’Istituto alberghiero “Axel Munthe” di Capri alla finale nazionale del concorso “Il Piatto Verde”.

– L’Istituto alberghiero “Axel Munthe” di Capri alla finale nazionale del concorso “Il Piatto Verde”. In occasione del cinquantesimo anniversario dell’Istituto Alberghiero “P. Artusi” di Riolo Terme, infatti, la scuola del turismo dell’isola azzurra ha vinto con la studentessa Alice Porta della classe III C la selezione della rassegna riservata agli istituti alberghieri italiani e […]

– L’Istituto alberghiero “Axel Munthe” di Capri alla finale nazionale del concorso “Il Piatto Verde”. In occasione del cinquantesimo anniversario dell’Istituto Alberghiero “P. Artusi” di Riolo Terme, infatti, la scuola del turismo dell’isola azzurra ha vinto con la studentessa Alice Porta della classe III C la selezione della rassegna riservata agli istituti alberghieri italiani e stranieri mirata a “stimolare gli studi sull’utilizzo delle erbe aromatiche incentivando l’affermazione professionale degli allievi e favorendo l’incontro tra alunni e docenti provenienti da regioni e realtà socio culturali diverse al fine di scambiare conoscenze, esperienze e metodi di lavoro”.
Le dieci migliori scuole alberghiere hanno preso parte alla finalissima e tra queste la scuola caprese che con Alice, supportata dai docenti accompagnatori, Andrea Rance e Agostina Mezzacapo, ha rappresentato nel migliore dei modi l’istituto isolano. Alla prova finale che si è tenuta nei giorni scorsi Alice Porta ha presentato in modo magistrale una bavarese verde con base di gelato al lampone coperta da un crumble alle mandorle.
La studentessa caprese è stata particolarmente apprezzata dalla giuria conquistando il quarto posto a livello generale e assicurandosi anche un premio speciale per essere stata la concorrente in gara “più social”, ovvero più cliccata e votata dal pubblico del web che ha seguito in diretta l’emozionante finale “live.
Un ringraziamento particolare da parte dell’istituto va alla “F.lli Staiano Autotrasporti” che ha sostenuto l’iniziativa della scuola caprese consentendo così ad una giovane isolana di affermarsi in uno dei più prestigiosi concorsi di settore, concretizzando così competenze e tecniche acquisite nel suo percorso di studi, al quale si dedica, come tutti gli studenti dell’Alberghiero di Capri, con passione ed energia.

INFORMATORE POPOLARE CAPRI NEWS