Lunedi’ la Salernitana a caccia del blitz, i tifosi ci credono: oltre 200 cuori granata a Chiavari

19 marzo 2017 | 10:01
Share0
Lunedi’ la Salernitana a caccia del blitz, i tifosi ci credono: oltre 200 cuori granata a Chiavari

Sono 195 i tagliandi già staccati per il settore ospiti dello stadio Comunale di Chiavari in occasione di Virtus Entella-Salernitana. Nonostante l’orario e il giorno non propriamente agevoli, soprattutto per una trasferta lontana, i sostenitori granata rispondono ancora una volta attivamente. Mancano ancora due giorni di prevendita (oggi e domani, fino alle 19), inoltre anche […]

Sono 195 i tagliandi già staccati per il settore ospiti dello stadio Comunale di Chiavari in occasione di Virtus Entella-Salernitana. Nonostante l’orario e il giorno non propriamente agevoli, soprattutto per una trasferta lontana, i sostenitori granata rispondono ancora una volta attivamente. Mancano ancora due giorni di prevendita (oggi e domani, fino alle 19), inoltre anche lunedì sarà possibile acquistare il tagliando ai botteghini dello stadio, anche se solo per possessori di Tessera del Tifoso. Fino a domani, invece, anche i non tesserati (nei punti vendita Etes e online) potranno acquistare il tagliando, se accompagnati da un amico fidelizzato, grazie all’attivazione del “Porta un amico allo stadio” per questa partita.

Intanto in casa ligure si prova a portare quanta più gente possibile lunedì sera allo stadio. L’ambiente punta ai playoff e a fidelizzare la gente di Chiavari e dintorni con interessanti iniziative e campagne social che catturano l’occhio. Come il video che vede protagonista Ciccio Caputo per invogliare i tifosi ad essere presenti contro la Salernitana:

La vigilia di Breda: “Per noi sarà dura, dovremo togliergli fiducia con le nostre certezze”

Il passato che ritorna, con due paroline magiche: fiducia e certezze. Roberto Breda si prepara ad affrontare nuovamente la Salernitana dopo l’uno a uno maturato all’Arechi nel girone d’andata. Un monday night in cui però non ci sarà tempo per i sentimentalismi: l’Entella  dovrà vincere per continuare a credere nel sogno play-off, la Salernitana per non correre il rischio di dover disputare un finale di stagione anonimo. Fiducia e certezze, dicevamo. La prima, che regna in casa granata dopo due buone prestazioni con Benevento e Brescia, si scontrerà invece con le certezze di casa Entella. In particolare, la squadra del tecnico trevigiano nelle ultime settimane ha dato continuità ai risultati e sicuramente vorrà continuare a far bene: “Però non sarà certo questa la gara della svolta – ha commentato Breda in sede di conferenza stampa – Dobbiamo restare concentrati e focalizzarci sull’obiettivo. Ora abbiamo due partite in casa (Salernitana prima e Cesena poi, ndr) ma questo non devo trarre in inganno, perchè saranno due gare difficili contro buone squadre. Certo, forse con classifiche diverse, ma pur sempre composte da ottimi calciatori. Ora però pensiamo solo al match con la Salernitana, è il più vicino e quindi quello che ci interessa maggiormente, consapevoli che non sarà semplice e che andremo ad affrontare una squadra composta da buoni elementi e che fuori casa ha già vinto partite importanti come contro il Frosinone. Sono in fiducia, quindi da parte nostra non possiamo far altro che toglier loro fiducia con le nostre certezze. Non è vero che vengono qui senza particolari ansie – ha concluso Breda –  Conosco molto bene l’ambiente e credono ancora nei play-off. Dovremo tenerli lontani e fare una partita intensa, cattiva, cercando di portare a casa i tre punti”. 

Intanto il tecnico cerca le soluzioni giuste per la squadra da mandare in caqmpo

Penultimo allenamento della truppa di Bollini in vista della sfida di lunedì sera a Chiavari. Al campo Volpe, dopo i consueti esercizi di riscaldamento, il tecnico granata ha diviso la squadra in due gruppi: il primo per provare i movimenti offensivi, il secondo per analizzare ogni dettaglio delle palle inattiva.

Da una parte Perico e Vitale terzini, Odjer, Ronaldo e Della Rocca in mezzo al campo e il tridente Rosina, Coda, Donnarumma a fronteggiare i due centrali Schiavi e Mantovani (recuperato dopo l’infortunio alla caviglia). Il secondo gruppo era invece composto da Luiz Felipe e Bittante sugli esterni, Minala-Grillo-Zito in mediana, col tridente Improta-Joao Silva-Sprocati opposto alla coppia Tuia-Bernardini. Insomma, carte mischiate per il “pretattico” Bollini, che ha spronato e incitato i suoi alla massima concentrazione. Unico assente Massimiliano Busellato che ha invece svolto lavoro differenziato per recuperare dall’infortunio al bicipite femorale.

Insomma, se la difesa sembra già decisa (Perico-Tuia-Bernardini-Vitale) e l’attacco quasi (Rosina-Coda-Sprocati in vantaggio sui numerosi concorrenti), è in mediana che il tecnico sembra nutrire i dubbi più importanti: ipotesi centrocampo più muscolare con Odjer, Minala e Zito contemporaneamente in campo, oppure spazio a Ronaldo e grande lotta tra mezzali (Minala e Zito sembran

fonte solosalerno.it