Monte Faito (Vico Equense). Pericolo caduta albero in via delle Pendici in prossimità dell’incrocio con via strada bassa
Monte Faito (Vico Equense). L’intera area del Monte Faito è interessata da uno stato vegetativo delle alberature prospicienti le strade gravemente compromesse (non che le strade siano perfette ahimè) e che alcune piante si presentano inclinate o in precario equilibrio. In data odierna, il personale del Comando della Polizia Municipale, a seguito di segnalazione, verificava la presenza […]
Monte Faito (Vico Equense). L’intera area del Monte Faito è interessata da uno stato vegetativo delle alberature prospicienti le strade gravemente compromesse (non che le strade siano perfette ahimè) e che alcune piante si presentano inclinate o in precario equilibrio.
In data odierna, il personale del Comando della Polizia Municipale, a seguito di segnalazione, verificava la presenza di una pianta di castagno in precario equilibrio ed in procinto di cadere sulla sottostante via delle Pendici, pericolosamente inclinata e con parte dell’apparato radicale sradicato. A seguito dell’accertato pericolo insistente sulla via delle Pendici, altezza prossimità incrocio con via Strada Bassa, si provvedeva nell’immediato a delimitare il tratto di via Pendici interessato dal pericolo con nastro bicolore in attesa di intervento da parte degli enti proprietari della pianta.
Alla luce di quanto accertato, tale situazione determina potenziale pericolo per la circolazione veicolare, pedonale e per la pubblica e privata incolumità, in quanto la pianta potrebbe improvvisamente cadere sulla sottostante strada.
Di conseguenza, a garanzia della sicurezza della circolazione stradale, il comandante della Polizia Municipale di Vico Equense Ferdinando De Martino ha ordinato l’interdizione al traffico veicolare e pedonale di via Delle Pendici, tratto sottostante il pericolo, in prossimità dell’incrocio con via Strada Bassa, in località Monte Faito fino all’eliminazione del pericolo.