Napoli: lavoratori Anm e Ctp in piazza. Trasporti nel caos da ormai tre giorni, deposito Anm occupato: “Vogliamo risposte concrete”

13 marzo 2017 | 15:30
Share0
Napoli: lavoratori Anm e Ctp in piazza. Trasporti nel caos da ormai tre giorni, deposito Anm occupato: “Vogliamo risposte concrete”

13/03/2017 – Manifestazione dei lavoratori di Anm e Ctp stamane in piazza Municipio. Circa 300 dipendenti hanno manifestato per chiedere al sindaco Luigi de Magistris di garantire le risorse per il pagamento degli stipendi e la salvezza delle due società partecipate della mobilità. I lavoratori protestano con fischietti, striscioni e fumogeni, scandendo lo slogan: «Futuro, […]

13/03/2017 – Manifestazione dei lavoratori di Anm e Ctp stamane in piazza Municipio. Circa 300 dipendenti hanno manifestato per chiedere al sindaco Luigi de Magistris di garantire le risorse per il pagamento degli stipendi e la salvezza delle due società partecipate della mobilità. I lavoratori protestano con fischietti, striscioni e fumogeni, scandendo lo slogan: «Futuro, stipendi e dignità». Nello stesso tempo, a Palazzo San Giacomo si è tenuto l’incontro con i sindacati Anm per discutere della procedura di raffreddamento.Deposito Anm occupato da 3 giorni: “Vogliamo risposte concrete”
Da tre notti ormai, i lavoratori dell’Azienda napoletana alla mobilità sono in presidio all’interno dei locali del deposito nell’area dei Cavalleggeri d’Aosta. «Il nuovo piano industriale – commenta Vincenzo Lucchese coordinatore USB trasporti Campania – non prevede nessuna strategia per il risanamento aziendale e per l’inserimento di nuovi mezzi utili al nostro lavoro. Quindi non migliora in alcun modo il servizio per la cittadinanza. Per questo motivo noi lavoratori, senza alcuna garanzia per il futuro, siamo autonomamente scesi in strada per manifestare il nostro malcontento. Siamo consci del fatto che lasciare a piedi una intera città sia grave, ma non c’è altro modo per attirare l’attenzione dell’amministrazione faccio adesso vogliamo risposte concrete».

TELECAPRINEWS