Napoli-Real Madrid, l’attesa dei napoletani per i blancos. Ma al centro storico è polemica
Felici sì, ma con riserva. Perché per i commercianti di San Giovanni a Carbonara l’arrivo del Real Madrid potrebbe essere il miglior affare possibile, ma da pagare a caro prezzo. La strada già si prepara per l’arrivo dei “galacticos” previsto per domani, con volanti di polizia e vigili urbani, cassonetti spariti, buche tappate alla meglio, proprio […]
Felici sì, ma con riserva. Perché per i commercianti di San Giovanni a Carbonara l’arrivo del Real Madrid potrebbe essere il miglior affare possibile, ma da pagare a caro prezzo.
La strada già si prepara per l’arrivo dei “galacticos” previsto per domani, con volanti di polizia e vigili urbani, cassonetti spariti, buche tappate alla meglio, proprio per non sfigurare. Intanto, però, nel quartiere cresce anche il malcontento.«Valiamo meno di una squadra di calcio? Siamo felicissimi di ospitare grandi calciatori in un quartiere ricco di storia, ma tutti i problemi che abbiamo e che denunciamo tutto l’anno perché provano a risolverli solo quando arriva il Real Madrid?». Questo l’interrogativo più grande di chi vive San Giovanni in Carbonara, stretti tra la splendida chiesa da cui la strada prende il nome e il caos di Piazza Garibaldi, pochi metri più avanti.
IL MATTINO