13/03/2017 – Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha analizzato così la gara vinta contro il Crotone ai microfoni di Radio Rai: “Sapevamo sarebbe stata una gara difficile, che arrivava dopo dieci giorni infernali. Poteva essere complicata mentalmente, invece abbiamo fatto bene: abbiamo mosso la palla abbastanza bene, ma per chiuderla c’è voluto tempo. Rigori? Pare […]
13/03/2017 – Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha analizzato così la gara vinta contro il Crotone ai microfoni di Radio Rai: “Sapevamo sarebbe stata una gara difficile, che arrivava dopo dieci giorni infernali. Poteva essere complicata mentalmente, invece abbiamo fatto bene: abbiamo mosso la palla abbastanza bene, ma per chiuderla c’è voluto tempo. Rigori? Pare ci fossero, c’era anche un penalty non dato per fallo su Mertens”. Sul secondo posto: “Dobbiamo porci l’obiettivo partita dopo partita. Stiamo facendo un campionato straordinario, abbiamo un solo punto in meno rispetto allo scorso anno ed in questa stagione abbiamo perso un grande attaccante, il suo sostituto per infortunio ed in più abbiamo giocato la Champions”.
Sui tifosi, infine, Sarri ammette: “Il pubblico è straordinario, umile. Oggi, dopo il tutto esaurito contro il Real, c’erano oltre quaranta mila persone per una partita contro una squadra di bassa classifica. Si merita questo ed altro”. Più tardi, nel salotto di Sky, allarga il discorso: “Non era facile oggi dopo le ultime tre gare che abbiamo giocato, sotto l’aspetto delle energie nervose. Siamo stati bravi a metterla come volevamo. Facciamo molto possesso palla ma a volte da fuori pare che ci divertiamo a scambiare il pallone perdendo di vista l’obiettivo, cioè fare gol”.
TELECAPRISPORT