Le guardie ambientali con l’ausilio delle fiamme gialle e dei Carabinieri, durante due distinti controlli, hanno posto sotto sequestro due aziende bufaline di Altavilla Silentina e Serre per smaltimento illecito di rifiuti. Nel corso dei controlli sono emerse alcune irregolarità sulla modalità di gestione dei rifiuti e dei liquami zootecnici. Ad Altavilla Silentina è stata […]
Le guardie ambientali con l’ausilio delle fiamme gialle e dei Carabinieri, durante due distinti controlli, hanno posto sotto sequestro due aziende bufaline di Altavilla Silentina e Serre per smaltimento illecito di rifiuti. Nel corso dei controlli sono emerse alcune irregolarità sulla modalità di gestione dei rifiuti e dei liquami zootecnici.
Ad Altavilla Silentina è stata sequestrata una superficie di circa 150mila metri quadrati, i cui reflui venivano illecitamente smaltiti inquinando i terreni e il vicino torrente La Cosa, che confluiva nel fiume Calore, nonchè circa 1.000 bufale.
Nell’azienda di Serre è stato accertato che le acque di scarico della sala mungitura venivano scaricate illecitamente su un terreno, tramite delle tubazioni interrate, provocando notevole inquinamento.
Oltre al sequestro delle due strutture è stato denunciato il proprietario, titolare di entrambe le aziende.
TVOGGISALERNO