Vico Equense. Oltre l’OTTO. Cena Solidale
Vico Equense. Ci sono momenti particolari, nella vita di una comunità, in cui la visione di un progetto condiviso consente di far crescere tutti, migliorando la qualità della vita e promuovendo una coscienza collettiva che aiuta a sentirsi davvero “comunità”! È questo il caso della CENA SOLIDALE organizzata nell’ambito della manifestazione “Oltre l’otto, il Talento […]
Vico Equense. Ci sono momenti particolari, nella vita di una comunità, in cui la visione di un progetto condiviso consente di far crescere tutti, migliorando la qualità della vita e promuovendo una coscienza collettiva che aiuta a sentirsi davvero “comunità”!
È questo il caso della CENA SOLIDALE organizzata nell’ambito della manifestazione “Oltre l’otto, il Talento di essere Donna”, patrocinata dal Comune di Vico Equense e realizzata dall’A.CO.V.E. in sinergia con l’Associazione “Contrappunto House Of Books”.
Il tema fondante di quest’anno è “L’amore si impara…” – finalizzato alla costruzione di Percorsi di Educazione Affettiva e Sentimentale da attivare nelle scuole del territorio.
I corretti comportamenti e atteggiamenti nelle relazioni sociali e affettive, e in particolare nelle relazioni tra donne e uomini, devono essere oggetto di un percorso educativo e di formazione fin dalla più tenera età: il rispetto reciproco, il riconoscimento di pari diritti e dignità, la costruzione di sentimenti e atteggiamenti di sostegno e collaborazione, la valorizzazione della diversità di genere… queste le tematiche da sviluppare, per prevenire e contrastare ogni tipo di violenza (fisica e psicologica).
Grazie alla CENA SOLIDALE ognuno di noi potrà donare il proprio contributo alla costituzione di un fondo per sostenere progetti e interventi didattico/educativi nelle scuole del territorio, curati da un team di operatori esperti. La cena sarà l’occasione per essere e sentirsi parte di una comunità viva e sinergica: la nostra forza è l’unione, il riconoscimento e la tutela di valori quali il rispetto e l’amore, che vanno seminati e curati, prevenendo l’insorgere di ogni tipo di sopraffazione e violenza.
La cena sarà curata dall’Istituto Alberghiero “De Gennaro” e durante il suo svolgimento gli amici di Teatro Mio ci regaleranno degli intermezzi teatrali; la serata sarà arricchita dalla voce di Flavia Flaminio.
La quota di partecipazione è di 25 euro, per prenotare si può telefonare al 3382255584.