Vico Equense. Sede Operativa per la società consortile Gruppo D’Azione (GAL) Terra Protetta

27 marzo 2017 | 22:01
Share0
Vico Equense. Sede Operativa per la società consortile Gruppo D’Azione (GAL) Terra Protetta

Vico Equense. Appena un anno fa, l’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari manifestò interesse al Programma di Sviluppo Rurale per la progammazione 2014-2020 ed avviò la consultazione per la formazione di un Gruppo Promoter di Enti finalizzato alla costituzione di un Partenariato Pubblico-Privato per l’istituzione di un Gruppo di Azione Locale (previsti nel Regolamento dell’Unione Europea) in […]

Vico Equense. Appena un anno fa, l’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari manifestò interesse al Programma di Sviluppo Rurale per la progammazione 2014-2020 ed avviò la
consultazione per la formazione di un Gruppo Promoter di Enti finalizzato alla costituzione di un Partenariato Pubblico-Privato per l’istituzione di un Gruppo di Azione Locale (previsti nel Regolamento dell’Unione Europea) in ambito LEADER per la produzione, attraverso procedure condivise, azioni e animazione territoriale, di un documento per una Strategia di Sviluppo Locale per Area Vasta Omogenea.

Al gruppo hanno aderito, con propri atti, i comuni di Agerola, Anacapri, Barano d’Ischia, Casola di Napoli, Cetara, Conca dei Marini, Corbara, Furore, Lettere, Maiori, Massa Lubrense, Minori, Piano di Sorrento, Pimonte, Positano, Ravello, Sant’Agnello, Scala, Serrara Fontana, Sorrento, Tramonti, Vico Equense, oltre la, Città Metropolitana di Napoli (l’ex provincia) e la Comunità Montana dei Monti Lattari.

La partecipazione del Comune di Vico Equense nella società Consortile a responsabilità limitata, è stata stabilita con una quota di partecipazione sul capitale sociale pari a € 2.500,00.

In data 11 agosto 2016, presso lo studio del Notaio Francesco Coppa in Nocera Inferiore,
tra i comparenti, è stata costituita la società consortile “Gruppo di Azione Locale Terra Protetta”, in forma abbreviata G.A.L. Terra Protetta Scarl.
Il Presidente del GAL Terra Protetta S.c.a.r.l., che ha sede legale presso il comune di Sorrento, ha manifestato la volontà di localizzare nella Città di Vico Equense una sede operativa della società e ciò per la fattiva collaborazione instauratasi con il Comune e rinnovata anche attraverso l’approvazione di altri progetti per lo sviluppo del territorio (Fondi PAC 2007/2013 e Fondi FEAMP 2014/2020) con richiesta di ospitalità, almeno fino al 31 dicembre 2017 (fine dell’anno).

I locali resi disponibili per questa speciale ospitalità, in comodato d’uso gratuito, sono siti nella storica Casa Comunale (vecchio Municipio) alla via Gaetano Filangieri n. 98, al 2° piano e stanza n.1, già in dotazione al Servizio “Ufficio Europa”.

©Riproduzione riservata