A caccia del balcone piú fiorito della penisola sorrentina

12 aprile 2017 | 09:45
Share0
A caccia del balcone piú fiorito della penisola sorrentina
A caccia del balcone piú fiorito della penisola sorrentina
A caccia del balcone piú fiorito della penisola sorrentina
A caccia del balcone piú fiorito della penisola sorrentina

L’associazione Fidapa BPW Penisola Sorrentina ha promosso il concorso “Balconi fioriti 1′ edizione – 2017“.L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini dei Comuni della Penisola Sorrentina. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita. L’obiettivo è quello di abbellire la costiera, arricchendola di verde e fiori.Il concorso, vuole contribuire a diffondere la passione per i fiori […]

L’associazione Fidapa BPW Penisola Sorrentina ha promosso il concorso “Balconi fioriti 1′ edizione – 2017“.L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini dei Comuni della Penisola Sorrentina. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita. L’obiettivo è quello di abbellire la costiera, arricchendola di verde e fiori.Il concorso, vuole contribuire a diffondere la passione per i fiori o, in chi già l’aveva a incrementarla.La manifestazione intende premiare coloro che maggiormente si siano distinti nell’abbellire balconi, terrazzi e vetrine con fiori e piante per far risaltare la bellezza delle composizioni floreali esposte.
Non sono ammessi gli arredi verdi eseguiti con l’impiego di piante secche, sintetiche e fiori finti di alcun genere. Sono esclusi dalla partecipazione coloro che esercitano in proprio l’attività di fiorista e vivaista.

La manifestazione è divisa in due categorie:
Categoria A: balconi e terrazzi;
Categoria B: vetrine fiorite.

La richiesta di partecipazione dovrà pervenire entro il 15 aprile 2017 inviando il modulo di adesione all’indirizzo mail:fidapabalconifioriti@gmail.com.                                                                                        Per coloro che volessero ritirare e consegnare le domande iscrizione al concorso in formato cartaceo, si informa che c’è un punto di riferimento presso l’Hotel Florida vico I Rota 5 – Sant’Agnello. I partecipanti dovranno far pervenire una o più foto dei balconi o terrazzi, e delle vetrine, indicando le proprie generalità e i riferimenti telefonici a fidapabalconifioriti@gmail.com entro il 10 giugno 2017. Da quella data un’apposita commissione valuterà e visiterà i migliori siti selezionati. Inoltre potranno postare le loro foto anche sulla pagina Facebook Fidapa Bpw Sez. Penisola Sorrentina. Il periodo di riferimento per la valutazione sarà dal 20 maggio al 23 giugno 2017, durante il quale il partecipante dovrà garantire il mantenimento delle caratteristiche del luogo in concorso.
La giuria premierà coloro che abbelliscono le parti esterne della propria abitazione secondo criteri stabiliti dal disciplinare del concorso, che sono: combinazione cromatica dei fiori e delle piante, armonia d’inserimento del verde nello spazio abitativo, originalità della creazione, inserimento armonico delle piante fiorite nel contesto urbano.                                                                                       Alle foto pubblicate sul profilo Facebook Fidapa BPW Sez. Penisola Sorrentina che riscuoteranno maggior successo, ovvero il più alto numero di “mi piace”, sarà attribuito il premio Speciale della giuria popolare, consistente in una Targa ed una Pianta ornamentale.
A tutti i partecipanti al Concorso saranno donate una piantina ed un attestato di partecipazione. La premiazione avrà luogo il 23 giugno 2017 alle ore 18 presso Villa Fondi nel Comune di Piano di Sorrento. Nel corso della premiazione saranno proiettate le immagini dei balconi, terrazzi e vetrine fiorite di tutti i partecipanti.