Allerta meteo in costiera arriva il maltempo dopo il caldo di tipo estivo

2 aprile 2017 | 12:24
Share0
Allerta meteo in costiera arriva il maltempo dopo il caldo di tipo estivo

Costiera amalfitana e penisola sorrentina  dopo il bel sole tipicamente estivo ritorna il maltempo con piogge e temporali. Da oggi 2 aprile é previsto l’arrivo del maltempo in gran parte della Campania.  La Protezione civile della Regione Campania ha diramato, infatti, un avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo valevole a partire dalle 10 di domani […]

Costiera amalfitana e penisola sorrentina  dopo il bel sole tipicamente estivo ritorna il maltempo con piogge e temporali. Da oggi 2 aprile é previsto l’arrivo del maltempo in gran parte della Campania.  La Protezione civile della Regione Campania ha diramato, infatti, un avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo valevole a partire dalle 10 di domani mattina e per le successive 24 ore a causa di piogge e temporali.

Le previsioni meteo parlano di un peggioramento delle condizioni sulla fascia costiera. I rovesci dovrebbero interessare sia la Costiera Amalfitana che la penisola Sorrentina. Piogge previste anche a Napoli, Isole, Area Vesuviana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento e Basso Cilento.

La Protezione civile della Regione Campania segnala precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o isolato temporale, dalla tarda mattinata a partire dalla Piana Campana e penisola Sorrentino-amalfitana per poi estendersi alle altre aree. Tale condizione è associata a venti moderati meridionali con rinforzi durante i temporali.