Costa d’Amalfi. Canoa, buon esordio per la Polisportiva San Michele di Amalfi ai Campionati Regionali
Ottima giornata per i giovani atleti dell’ASD San Michele di Amalfi ai Campionati Regionali di Canoa Kayak. Domenica 2 aprile, nello specchio acqueo di Bagnoli, si sono disputati i Campionati Regionali di fondo e velocità sulla distanza dei 5000 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master, organizzati dal Circolo Ilva Bagnoli […]
Ottima giornata per i giovani atleti dell’ASDSan Michele di Amalfi ai Campionati Regionali di Canoa Kayak.
Domenica 2 aprile, nello specchio acqueo di Bagnoli, si sono disputati i Campionati Regionali di fondo e velocità sulla distanza dei 5000 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master, organizzati dal Circolo Ilva Bagnoli in collaborazione con il Comitato Regionale Campania.
Inoltre si è svolta la I Prova della Canoa Giovani sulla distanza dei 200 e 2000 metri per le categorie Allievi e Cadetti.
Ancora nutrita la partecipazione delle società campane: oltre alla “Polisportiva S. Michele” di Vettica di Amalfi, erano presenti altre quattro società tra cui: il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Ilva di Bagnoli, la Lega Navale di Castellammare di Stabia e l’ASD Rari Nantes Napoli.
L’ASDSan Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società “ELTEC Impianti Elettrici” di Positano e dal Ristorante “La Bontà del Capo” di Conca dei Marini, ha partecipato con nove atleti: Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Giovanni Mercadante, Bartolomeo Merolla, Isabella Gargano, Alessia Foschini, Andrea Ala,Vincent Oliveto e Antonio Ferrara, conquistando ben cinque medaglie d’oro,nove d’argento e tre di bronzo.
Tris di medaglie per l’atleta amalfitano Vincenzo Proto, infatti il giovanissimo atleta dell’ASDSan Michele, su trefinali disputate, è salito per ben tre volte sul gradino del podio, rispettivamente nelle finali del K1 200 e K1 5000 metri categoria Junior conquistando le medaglie d’oro ed il titolo di Campione Regionale e nella finale del K1 200 categoria senior, categoria superiore a quella destinata alla sua età, conquistando la medaglia d’argento.
Tris di medaglie anche per gli altri atleti dell’ASDSan Michele,Vincenzo Sicignano e Giovanni Mercadante.
L’atleta Mercadante conquista due medaglie d’argento, rispettivamente nelle finali del K1200 e K1 5000 metri categoria Ragazzi e la medaglia di bronzo nel K1 200 metri categoria ragazzi, mentre l’atleta Sicignano, unitamente al compagno di squadra Bartolomeo Merolla conquistano la medaglia d’oro, nel K2 5000 metri categoria Ragazzi ed il titolo di Campioni Regionali e la medaglia d’argento nel K1 200 metri categoria Ragazzi e la medaglia di bronzo nel K1 200 metri categoria junior.
Medaglie anche nel campo femminile nelle finali dei 200 e 5000 metri K1 categoria ragazze dove l’atleta Alessia Foschini, conquista due medaglie d’oro ed il titolo di Campionessa Regionale, mentre l’atleta Isabella Gargano al suo ritorno alle gare dopo una lunga pausa, ha conquistato la medaglia d’argento nel K1 200 metri categoria Senior.
Nella Canoagiovani ottime le prove degli atleti amalfitani.
Infatti nella finale del K1 200 metri categoria Cadetti, l’atleta dell’ASDSan Michele, Antonio Ferrara, conquista la medaglia d’argento.
Mentre Vincent Oliveto e Andrea Ala, conquistano la medaglia d’argento nel K2 5,20 categoria Allievi B 200 metri.
Ala e Oliveto, rispettivamente nelle finali del K1 200 metri categoria Allievi B, conquistano rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo.
La classifica generale a squadre è stata vinta dagli atleti del Circolo Canottieri Posillipo, al secondo posto gli atleti dell’ASD San Michele, mentre il terzo posto è stato conquistato
dagli atleti del Circolo Ilva Bagnoli.