Dopo le festività pasquali, sull’Italia sembra tornato l’inverno.Sono giorni caratterizzati da Spring Storm, un’irruzione di aria fredda di estrazione artica che sta imperversando sull’Italia. Essa sta portando un’importante calo termico e soprattutto il ritorno della neve a bassa quota. In queste ore, l’alta pressione delle Azzorre si espande verso la Scandinavia: da qui pesca aria […]
Dopo le festività pasquali, sull’Italia sembra tornato l’inverno.Sono giorni caratterizzati da Spring Storm, un’irruzione di aria fredda di estrazione artica che sta imperversando sull’Italia. Essa sta portando un’importante calo termico e soprattutto il ritorno della neve a bassa quota. In queste ore, l’alta pressione delle Azzorre si espande verso la Scandinavia: da qui pesca aria artica che camminando lungo il bordo orientale dell’anticiclone, raggiunge la nostra Penisola.SPRING STORM– L’aria fredda, una vera e propria tempesta di primavera, è entrata dalla porta della Bora, raffreddando il clima e portando forti precipitazioni e temporali su alcune regioni.
Oggi Giovedì 20, temperature vicine allo zero in Pianura Padana, fino a -8/-10° sulle Alpi. Valori massimi sotto i 15/18° su tutte le regioni. Il freddo si sentirà maggiormente al mattino e in serata.