È ritornato l’inverno: spring Storm

20 aprile 2017 | 08:56
Share0
È ritornato l’inverno: spring Storm

Dopo le festività pasquali, sull’Italia sembra tornato l’inverno.Sono giorni caratterizzati da Spring Storm, un’irruzione di aria fredda di estrazione artica che sta imperversando sull’Italia. Essa sta portando un’importante calo termico e soprattutto il ritorno della neve a bassa quota.  In queste ore, l’alta pressione delle Azzorre si espande verso la Scandinavia: da qui pesca aria […]

Dopo le festività pasquali, sull’Italia sembra tornato l’inverno.Sono giorni caratterizzati da Spring Storm, un’irruzione di aria fredda di estrazione artica che sta imperversando sull’Italia. Essa sta portando un’importante calo termico e soprattutto il ritorno della neve a bassa quota.  In queste ore, l’alta pressione delle Azzorre si espande verso la Scandinavia: da qui pesca aria artica che camminando lungo il bordo orientale dell’anticiclone, raggiunge la nostra Penisola.SPRING STORM– L’aria fredda, una vera e propria tempesta di primavera, è entrata dalla porta della Bora, raffreddando il clima e portando forti precipitazioni e temporali su alcune regioni.
Oggi Giovedì 20, temperature vicine allo zero in Pianura Padana, fino a -8/-10° sulle Alpi. Valori massimi sotto i 15/18° su tutte le regioni. Il freddo si sentirà maggiormente al mattino e in serata.