I tifosi della Salernitana non hanno perso le speranze di agganciare gli spareggi: «Playoff ancora possibili. Ma ora Bollini deve osare»

27 aprile 2017 | 18:29
Share0
I tifosi della Salernitana non hanno perso le speranze di agganciare gli spareggi: «Playoff ancora possibili. Ma ora Bollini deve osare»

La delusione per lo scialbo pari per col Bari è più che tangibile ma i tifosi della Salernitana guardano con ottimismo alla partita col Frosinone e credono ancora nella qualificazione ai playoff. «Sono ancora ottimista – è il commento di Michele Carraturo – di certo è obbligatorio vincere la partita col Frosinone. I ciociari sono […]

La delusione per lo scialbo pari per col Bari è più che tangibile ma i tifosi della Salernitana guardano con ottimismo alla partita col Frosinone e credono ancora nella qualificazione ai playoff. «Sono ancora ottimista – è il commento di Michele Carraturo – di certo è obbligatorio vincere la partita col Frosinone. I ciociari sono un avversario terribile, che dopo una serie di risultati negativi ha vinto contro lo Spezia». La compagine frusinate è in piena corsa per il secondo posto, per la promozione diretta in serie A: «Ha un punto in meno del Verona secondo – prosegue Michele Carraturo – quindi credo che a Salerno se la verrà a giocare eccome. Noi, da parte nostra, non possiamo fare altro che vincere per sperare ancora nei playoff. E dopo, poi, c’è il Carpi: ma a Carpi ci dobbiamo andare con in tasca i tre punti ottenuti contro il Frosinone». L’auspicio di Michele Carraturo è che «Donnarumma sia impiegato nel 4-4-2 insieme a Coda, ossia nel modulo con cui ha giocato meglio e reso meglio in questa e nella passata stagione. Di certo spero di non rivedere più partite scialbe come quella contro il Bari, in particolare il secondo tempo: una partita che potevamo vincere. E, a proposito di Bari, mi sarebbe piaciuto vedere Galano in granata». Dello stesso avviso anche Stefano Gallo ,da sempre tifoso della Salernitana: «Col Bari una partita davvero scialba, probabilmente forse il caldo ha determinato la prestazione dei granata. Non capisco le scelte del tecnico Bollini, non capisco perché non far giocare Donnarumma con il 4-4-2. Solamente Leonardo Menichini ha impiegato, l’anno scorso, Donnarumma nel modulo e nel ruolo che secondo me gli sono più congeniali. Per vincere contro il Frosinone e anche le altre partite, a mio avviso, Coda e Donnarumma devono giocare con il 4-4-2». I playoff? «Non credo ai play off – dice seraficamente Stefano Gallo – ma lo dico per scaramanzia». «Credo che una vittoria nella sfida con il Frosinone sia determinante per tutta una serie di fattori – ha dichiarato Domenico Prisco – ossia stimolare psicologicamente la squadra a credere nell’obiettivo, far sì che i playoff si disputino per via del distacco tra la terza e l’ottava in classifica) e ovviamente muovere la classifica. Resto anche dell’idea però che bisognerebbe far punti in ognuna delle quattro sfide rimanenti se vogliamo raggiungere questo secondo obiettivo dopo quello della salvezza. Di certo il calcio ci insegna che nulla è impossibile, per questo io ci credo». «Sono convinto che la Salernitana farà i playoff – ha affermato Omar Nuur Idris ,che segue i granata da Bologna – di certo però la chiave di volta sta nella partita con il Frosinone. Se vinciamo con i frusinati andiamo ai playoff; non dico che sarà semplice, perché il Frosinone è comunque uno squadrone, ma la Salernitana è in grado di superare i ciociari. Poi nei playoff si vedrà, chissà che non affrontiamo proprio il Verona». (La Città di Salerno)