Patto playoff… a tavola: vietato mollare la presa, cena di gruppo squadra e staff
Scatta il patto playoff. A tavola, e dove sennò? La Salernitana ci crede. I calciatori, soprattutto, ci credono: l’obiettivo è lì, ad un tiro di schioppo e non provarci sarebbe da folli. Il gruppo s’è ritrovato ieri sera, a cena, presso il ristorante all’interno di Marina d’Arechi. Atmosfera suggestiva, tanto quanto la prospettiva di giocarsi […]
Scatta il patto playoff. A tavola, e dove sennò? La Salernitana ci crede. I calciatori, soprattutto, ci credono: l’obiettivo è lì, ad un tiro di schioppo e non provarci sarebbe da folli. Il gruppo s’è ritrovato ieri sera, a cena, presso il ristorante all’interno di Marina d’Arechi. Atmosfera suggestiva, tanto quanto la prospettiva di giocarsi la post-season, con la brezza marina che potrebbe aiutare la squadra a spiegare definitivamente le vele. Almeno si spera. Volti sorridenti, risate, buonumore, insomma lo spirito giusto. Specialmente quello del calciatore più importante a disposizione del tecnico Alberto Bollini: Massimo Coda. Il nove granata ha il fuoco dentro, ai compagni avrebbe confessato tutta la sua voglia di ritornare a segnare e di dare una grossa mano al raggiungimento dei play-off con le sue reti. Chissà che non inizi proprio da lunedì a (ri)mietere vittime. All’andata fu doppietta, in una gara incredibile che forse segnó la rinascita di questa squadra. Ora potrebbe segnare la sua. Giochi del destino.
Busellato, esami confortanti: lesione guarita, il mediano pronto a ritornare in gruppo
Tabella di marcia rispettata, almeno in questo caso. Come accennato nella giornata di giovedì, Massimiliano Busellato scalpita per rientrare nei ranghi e per mettere la propria rabbia agonistica al servizio della squadra, impegnata nella rincorsa play-off. Gli esami cui s’è sottoposto nella giornata di ieri il trottolino granata, infatti, hanno dato esito positivo. La lesione di secondo grado al bicipite femorale s’è completamente cicatrizzata e già da martedi il calciatore potrebbe ritornare ad allenarsi in gruppo, provando a strappare la prima convocazione dopo l’incidente occorsogli il 5 marzo sul prato del Vigorito di Benevento. “Busibux” ha messo il Carpi nel mirino, avrebbe voluto essere a disposizione già contro il Frosinone ma purtroppo l’infortunio capitatogli si è rivelato più grave del previsto. Ora, fortunatamente, la strada inizia ad essere in discesa. Con Busellato pronto a ritornare a dare il proprio apporto su quel rettangolo verde che tanto gli è mancato in questi tre lunghissimi mesi di convalescenza.
fonte solosalerno.it